Oltremare

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Una tra le tante attrattive di Riccione, il Parco di Oltremare, unisce in maniera eccellente il binomio divertimento e conoscenza. Situato sulle prime colline riccionesi al fianco dello storico Aquafan, il parco si sviluppa per una superficie di 110 mila mq in cui sono collocate le aree tematiche principalmente dedicate al meraviglioso mondo marino.

Il Parco di Oltremare rappresenta una realtà innovativa e fuori dal comune grazie alle sue strutture architettoniche  all’avanguardia e alle ambientazioni ultramoderne, all’interno delle quali il visitatore può esplorare il mondo marino, la natura e il percorso evolutivo di quest’ultimi. Il parco è dunque suddiviso in sette grandi aree tematiche:

  • Adventure island, un area divertimento dedicata ai più piccoli con giuzzi d’acqua e giochi d’equilibrio;
  • La laguna dei delfini, un gigante acquario con  acqua di mare modellato come una vera insenatura marina ospita le star indiscusse del parco: i delfini che allietano con esilaranti spettacoli;
  • Mulini del gufo, gufi, falchi, aquile e altri maestosi uccelli sono gli ospiti dell’area tematica;
  • Pianeta terra, un vero e proprio viaggio a ritroso nel tempo  fino a giungere alla nascita della terra con il big-bang;
  • Hippocampus, è la zona in cui si possono ammirare gli eleganti cavallucci marini;
  • Pianeta mare, un’esplorazione negli abissi più profondi del mare blu in cui vengono presentate le specie marine più belle e sconosciute;
  • La fattoria, abitata da tutti gli animali della tradizione contadina;
  • Darwin, un percorso nella preistoria per comprendere i passi compiuti dall’evoluzione.

Oltremare comprende inoltre Imax, il grande  teatro all’interno del quale vengono proiettati emozionanti film 3D creando un’esperienza cinematografica mozzafiato. Il parco di Oltremare richiama ogni anno migliaia di visitatori incuriositi dalle sue peculiarità e dalle sue interessanti attrazioni.

Luogo ideale per le famiglie, con spettacoli molto amati dai bambini, che danno la possibilità di vivere momenti all’insegna del divertimento.

L’Oltremare, tra i parchi noti a livello nazionale

Tra i migliori parchi, noti a livello nazionale fortemente frequentato anche da stranieri, ritroviamo il parco Oltremare, che è posizionato sulle colline riccionesi e presenta uno scenario descrittivo dei vari ambienti della natura. Scoprite questo parco divertimento insieme ai vostri figli.

Il parco si estende per circa 110 mila mq e si srotola su un percorso indirizzato alla descrizione dei vari livelli che il nostro pianeta offre ai suoi abitati. In modo molto interessante vengono delineati i ritmi che animano ogni ciclo di attività vitale. Il tema principale è il mondo marino, le sue interazioni, le sue evoluzioni, il tutto descritto su una cronologia temporale tutta da scoprire. Le famiglie a Rimini potranno approfittare di allettanti promozioni e convenzioni dei migliori parchi divertimento d’Italia.

Questo luogo vuole offrire un’esperienza stimolante sia per grandi che per i più piccini, che si ritrovano a vivere un momento divertente ed educativo allo stesso tempo. Mentre si trova svago per la curiosità e per l’apprendimento ci si può divertire ad assistere a spettacoli come quello che viene realizzato nella Laguna dei Delfini e l’Hippocampus con i cavallucci marini, tra i tanti altri eventi si trova anche l’incontro con gli animali della Fattoria e l’habitat del Delta del Po.

Sono molteplici i percorsi che si possono intraprendere per scoprire strutture appositamente adibite al mondo degli animali, come l’ospedale delle tartarughe. Il Volo dei rapaci è una delle attrazioni più affascinanti che offre una caratterizzazione specifica al parco, che sarà aperto tutti i giorni dal 1 Aprile al 30 Settembre.

Questo parco tematico è in grado di suscitare una suggestione decisamente unica, nella scoperta della storia  della formazione della  terra e di tutta la sua evoluzione. Una linfa vitale scandita razionalmente in periodi temporali, un’esperienza che può essere vissuta godendo del panorama offerto dalle dolci colline verdi, che si trovano a pochi chilometri dalla costa.

Oltremare è il parco tematico di Riccione dedicato alla fauna, un parco abitato da animali di ogni tipo che si esibiscono ed interagiscono con gli spettatori. Il parco ospita anche spettacoli di intrattenimento di personaggi famosi del calibro dei comici Giacobazzi e Pizzocchi.

Si tratta di un parco naturalistico inaugurato nel 2004 per volere degli imprenditori dell’Aquafan e del Delfinario di Riccione. L’area del parco di estende su di una superficie di ben 11 chilometri quadrati tra divertimenti, spazi verdi e spazi coperti. Gli spettacoli più apprezzati sono di certo quelli dei delfini, del Volo dei Rapaci e dei Pappagalli Tropicali.

È possibile acquistare ad un prezzo forfettario scontato un biglietto cumulativo di ingresso ad Oltremare ed Aquafan, utilizzabile nei due parchi anche in giorni diversi.

I disabili non pagano il biglietto, e i loro accompagnatori hanno diritto ad un biglietto ridotto. Tutte le aree di percorribilità del parco sono libere da barriere architettoniche, su ognuno dei 3 piani del parco sono presenti bagni per disabili, facilmente raggiungibili grazie all’apposito ascensore. Attualmente solo i giochi Inpikkiata e Adventure Island non sono ancora stati attrezzati per le sedie a rotelle.

Il Parco Oltremare si trova in via Ascoli Piceno 6 (Tel. 0541 427101), all’ingresso del parco è presente un parcheggio a pagamento (5€). Il parco è facilmente raggiungibile con vari mezzi:

  • in auto, dall’Autostrada A14 uscire al casello di Riccione, proseguire per 1,5 km in direzione mare
  • in autobus: la linea 58 effettua fermato proprio davanti al parco

Potrebbero interessarti:

Discoteche, Parchi e Sport

Altromondo Studios Rimini

Una discoteca vissuta dai giovani, Altro Mondo è la discoteca per eccellenza, creata in similitudine con le più famose discoteche oltreoceano come lo Studio 54

LEGGI TUTTO »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
Gambero Pazzo