Corso di Laurea in Economia dell’Impresa: (durata 3 anni) troviamo in questo corso, due curricula : Economia e Amministrazione ( tutte le conoscenze in merito al controllo finanziario, contabile, giuridico e tributario nel quale un Manager d’Aziende si andrà ad imbattere; si formano Analisti Finanziari ed Esperti Contabili) – Economia e Management ( si studiano i mercati, si apprende la tecnica di strategia d’impresa, si formano Manager d’impresa e Addetti ad Uffici di Statistica) deve seguire a questi corsi un tirocinio obbligatorio presso un impresa o uno studio professionale.
Corso di Laurea in Economia del Turismo: (durata 3 anni) anche in questo corso lo studente può scegliere tra due curricula : Impresa Turistica ( si apprendono tutte le nozioni per poter diventare un Direttore di Impresa Turistica, per cui competenze di natura economica, giuridica, amministrativa) – Mercati Turistici ( si apprendono tutte le competenze per poter lavorare come Manager e Promotore Turistico, per cui studi di statistica, conoscenza fiscale, amministrativa e dei mercati).
Corso di Laurea Magistrale in Economia e Politica dei Mercati: (durata 2 anni) qui si formano gli Economisti, gli Esperti di piani economici, grazie a un corso di specialità che punta a far acquisire ai neo-laureati una preparazione nel settore dell’Economia applicata, nell’Analisi dei mercati in modo da avere un adeguata conoscenza di tutto ciò che è inerente alla microeconomia e macroeconomia; tutto questo grazie a corsi tenuti da insigni economisti, ad attività di laboratorio, a seminari.
Corso di Laurea Magistrale in Amministrazione e Controllo dell’Impresa: (durata 2 anni) si forniscono conoscenze per avere competenze in campo contabile/amministrativo/fiscale/marketing e controllo di gestione di un impresa; si formano Dottori Commercialisti, Revisori contabili e Responsabili amministrativi.
Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management del Turismo : (durata 2 anni) i futuri Projet Manager, Direttori manager e Responsabili marketig, scelgono questa specialistica affichè possano apprendere tutte le competenze nella trasversalità del mondo turistico. Conoscenza dei mercati, del territorio, dei flussi grazie a studi di elaborazione dati e analisi del mercato.
Università di Bologna Campus di Rimini
per informazioni telefoniche:
- 0541/55431
- 0541/57053
- 0541/708147
- 0541/24213
Raggiungibile dalla stazione ferroviaria di Rimini con l’autobus n.11