La Riviera Romagnola estende i suoi confini attraversando il Mar Adriatico! Durante i mesi estivi, da Giugno a Settembre la Riviera Adriatica Romagnola mette a disposizione dei propri ospiti e visitatori veloci ed economici collegamenti, tramite moderni traghetti, con le località principali della Croazia.
Diverse compagnie di trasporti marittimi hanno concretizzato questa iniziativa che attua la possibilità di compiere due vacanze in una: quella Italiana nella mondana Riviera Romagnola e quella in Croazia lungo coste incantevoli lambite da un mare più che cristallino.
Le imbarcazioni, in partenza da Cesenatico e Ravenna, raggiungono con estrema facilità la Croazia attraccando nei porti di Lussino, Zara, Pola e Rovigno e compiendo nell’arco dell’estate numerose traversate con sole poche ore di viaggio.
Gli utenti interessati possono scegliere di compiere escursioni giornaliere rientrando comodamente negli hotel della Riviera a fine giornata o di trattenersi in Croazia per il week-end o l’intera settimana.
Tutti coloro desiderosi di trascorrere vacanze all’insegna della scoperta e affascinati da un viaggio itinerante e eterogeneo visitando quanto più possibile, realizzare una vacanza con più punti di approdo è dunque fattibile, non solo a costi contenuti ma escludendo anche il fastidioso stress organizzativo.
I funzionali e comodi traghetti diretti verso la Croazia, in partenza dalle città Romagnole, sono dotati dei più confortevoli servizi e assolutamente climatizzati e insonorizzati, appositamente studiati per garantire ai passeggeri un viaggio piacevole e una comoda navigazione
Una soluzione ottimale per coloro che decidano di coniugare la vivacità delle vacanze in Riviera con la bellezza delle spiagge della Croazia.