La storia dell’Osteria il Gallo risale all’anno 1995 quando, la mia famiglia, acquistò l’immobile e vi crea un ristorante di pesce molto noto ai tempi.
Come è normale che sia, a un certo punto i miei genitori decisero di lasciarmi il timone. Vittorio e Camilla avevano raggiunto l’età pensionabile e io, piena di energia, cominciai a pensare a qualche novità…
L’innovazione
Nel 2003, alla fine, decisi: avrei creato e importato, a Rimini, la famosa “Pizza al Metro”.
Un mix di sapori, abbinamenti e gusti che vi conquisterà al primo boccone; una pizza fragrante, leggera e genuina per un momento di gusto… indimenticabile!
Il ristorante
Gli amanti della cucina genuina potranno concedersi un viaggio tra i sapori della tradizione
Le nostre proposte sono portate apparentemente semplici, ma ricercate nei minimi dettagli.
Una cucina tradizionale rivisitata in chiave moderna, fatta di prodotti selezionati e freschissimi, scelti nel pieno rispetto del nostro territorio e della sua terra.
Un ristorante a km0 che serve solo prodotti di qualità certificati con D.O.C, D.O.P e I.G.P., acquistati direttamente dai migliori fornitori e produttori locali.
Coccolo anche i palati più esigenti con partner selezionati tra cui l’azienda agricola Zavoli per la fornitura dei salumi; per gli Hamburger, l’azienda Ham Gourmet Burger e per la fornitura di carne, l’azienda agricola San Giobbe.
Per dare vita ad “un’opera culinaria” è necessaria una certa filosofia di vita e nobiltà d’animo.