MIER il progetto
Mier è il primo concept place stabile del centro storico di RImini, completamente made in Emilia-Romagna.
L’area, di oltre 250 mq, si trova all’interno di una delle più prestigiose corti del Rione Monte Cavallo (a ridosso dell’antico Foro Romano della città), si traduce in un vero e proprio connettore di creativi.
Un hub possibile grazie alla poliedricità dei progetti e delle attività coinvolte.
Bistrot
Ristorante Bistrot Caffè aperto per pranzo, cena ma anche colazione e aperitivo!
Un salotto geniale e insolito, concepito proprio per l’interscambio creativo tra artisti, artigiani, liberi professionisti e chiunque voglia godersi una location unica.
Un luogo per mangiare e bere, ma sempre accompagnati dal buon gusto e dal relax, in un’atmosfera anni ’50. Il posto ideale per una pausa ferente di spunti e ricca sapori a qualsiasi ora del giorno.
Nel menù
- Bistrot
- Caffetteria
- Bevande
- Enoteca
- Cocktail
- Digestivi
- Birreria
Crafter gallery
Negozio galleria dove puoi trovare centinaia di prodotti di artisti e artigiani selezionati.
Gli espositori
MIER vive della creatività di artisti, artigiani e crafter di ultima generazione.
Artist in MIER
Ogni oggetto creato è una storia che vale sempre la pena raccontare; mentre mani e passione iniziano a trasformare insieme la materia, si avvia una narrazione che tutti dovrebbero avere la fortuna di ascoltare
Artist in MIER è lo spazio dedicato a dar voce a questo racconto.
A chi è rivolto il progetto?
Chiunque voglia parlare della propria genialità produttiva in uno spazio indipendente, flessibile e libero dai costi delle forniture di servizi, potrà riconoscersi nella formula Artist in MIER.
La formula Artist in MIER
Artist in MIER è lo spazio riservato a tutti coloro che necessitano temporaneamente dell’utilizzo di una bottega artigianale.
Uno spazio di 26 mq flessibile, inserito proprio all’interno della Shop Gallery di MIER in grado di dar visibilità alle produzioni artistiche proprio mentre vengono realizzate.
Nessun deposito cauzionale, nessun costo per i contratti di somministrazione (utenze), ma solo un contributo per l’utilizzo dello spazio, tante idee e la massima creatività!
Adesione al progetto ARTIST IN MIER
I parametri di partecipazione al progetto dipendono dal raggiungimento della maggiore età e dal desiderio di raccontare se stessi attraverso le proprie mani.
Coworking
Uno spazio dedicato a chi l’arte la sviluppa davanti a una scrivania come libera professione o per prestazioni occasionali. Un’estensione di MIER infatti è interamente dedicata a persone e piccole start up che necessitano di uno spazio stimolante, senza il peso di un costo fisso. Un coworking vivo e unico nel suo genere, proprio come MIER.
Come funziona?
MIER definisce assieme ai partners i parametri temporali e spaziali della collaborazione, garantendo la piena visibilità e totale promozione.
Concept Place MIER è Crafter Gallery, Cafè Bistrot & Coworking; è ubicato in una prestigiosa corte privata di Rimini centro e ha come obiettivo quello di far circolare creatività e diversità.