Il Centro per le Famiglie del Comune di Rimini è una struttura che il comune mette a disposizione gratuitemente per far giocare bambini più che altro fino a 3 anni accompagnati da un adulto. Sono state anche introdotte attività per la fascia di età 3-6 anni. Tante educatrici laureate nel settore si occuperanno di gestire sempre nuove proposte di laboratori adatti a quella fascia di età.
É situato in Piazzetta dei Servi, 1 a Rimini Centro, molto vicino al ponte di Tiberio.
É possibile avere un contatto tramite i numeri di telefono 0541 793860 , oppure attraverso l’indirizzo e-mail centrofamiglie@comune.rimini.it
Il Centro per le famiglie è aperto nel periodo invernale di mattina dal martedì al sabato dalle 10:00 alle 12:30 e di pomeriggio dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 18:30. Per la stagione estiva l’orario è ridotto.
Durante gli orari di apertura è sempre attiva la stanza ludoteca “il Giardino dei folletti, il bagno con fasciatoio, la biblioteca dei bimbi, la sala pappa dotata di scalda-biberon, seggioloni, lavello e poltrone da allattamento.
Sono spesso organizzati dei laboratori per bambini , divisi per fasce di età.
Al Centro per le famiglie i bambini accedono accompagnati da un adulto, per molte attività in programma è richiesta la presenza della mamma.
Il Centro per le famiglie organizza anche incontri, attività ludiche, consulenze e interventi di supporto alle famiglie in difficoltà. É attivo anche un supporto psicologico su richiesta per le coppie in crisi.
È attivo all’interno lo sportello Informafamiglie e l’attività della mediazione familiare e consulenza genitoriale e di coppia.
Centro per le Famiglie Comune di Rimini
piazzetta dei Servi 1
Telefono: 0541 793860
centrofamiglie@comune.rimini.it
www.informafamiglie.it
Il Centro per le Famiglie fornisce anche un servizio di newsletter per dare promemoria, a chi lo desidera, delle prossime attività gratuite per bambini. Iscriviti alla Newsletter del centro per le famiglie
Raggiungibile dalla stazione ferroviaria di Rimini con l’autobus n.11