Fluxus dal 2014 al 2021, Ponte di Tiberio di Rimini, bimillenario

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Fluxus è il progetto che è stato inaugurato il 20 Giugno 2014 con un evento di apertura che ha segnato l’inizio di un percorso lungo sette anni.

Un progetto che celebra i duemila anni del Ponte di Tiberio con un Piano Strategico, che si espleterà fino al 2021, anno che celebra il termine della costruzione, di questo monumento, di duemila anni fa.

Il progetto “FLUXUS, Rimini per il Ponte di Tiberio”, ideato da Rimini Venture, Assessorato alla Cultura e Assessorato all’Ambiente, ha l’obiettivo di unire manifestazioni ed eventi culturali itineranti, affiancati a interventi strutturali emblematici.

“Fluxus 2014/2021- Per il Ponte di Tiberio” sarà un work in progress continuo per progettare laboratori atti a coinvolgere, artisti, studiosi e cittadini, contemporaneamente alla riqualificazione complessiva che avrà luogo in tutta l’area, con pedonalizzazione e avvio di una nuova concezione della vivibilità in questa zona.

Eventi e spettacoli si concentreranno in estate ma non verranno escluse le altre stagioni e si terranno nell’area che circonda il Ponte di Tiberio.

Nel frattempo avrà luogo una riprogrammazione dell’assetto viario verso il mare, grazie a un percorso ciclo-pedonale che verrà predisposto dal comune. Verranno messi in atto esercizi di cittadinanza partecipata, sensibilizzazione sull’impatto ambientale e processo di rivoluzione dello sguardo, che potrà osservare un nuovo panorama.

riminifluxus.it

Potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
alsar-gioielli-matera