Si tratta di un’associazione che s’impegna per aiutare donne colpite da un tumore al seno, ci occupa di fornire supporto a partire dalla diagnosi, per aiutare le donne colpite, al recupero della loro salute e del loro equilibrio psicologico.
L’associazione opera principalmente nella provincia di Rimini favorendo le relazioni tra medici e pazienti, organizzando attività legate al miglioramento psico-fisico delle donne.
L’associazione Crisalide si spende per il miglioramento dei servizi sanitari o per l’attivazione di quelli mancanti, collabora con istituzioni locali, per agevolare l’aggiornamento e il rinnovamento.
Partecipa al PRI E-R, ovvero il “Programma di ricerca e innovazione dell’Emilia – Romagna”, che ha lo scopo di favorire il trasferimento e l’adozione di interventi efficaci all’interno del servizio sanitario regionale, partecipando a sperimentazioni cliniche e mantenendo i contatti con le direzioni sanitarie aziendali locali e regionali.
Favorisce la ricerca che incontra lo studio sulle prove di efficacia di specifici farmaci e il migliore uso di essi. Ecco di seguito, precisamente, le attività che svolge.
Supporto a chi ha subito un intervento:
- gruppi di auto mutuo aiuto con momenti di incontro, per riflettere insieme sull’esperienza del recupero
- colloqui individuali con professionisti
- informazioni per sapere a chi rivolgersi
- sconti sui prodotti sanitari
Supporto per tutti:
- mostre e dibattiti
- produzione e distribuzione di materiale informativo per la prevenzione
- favorire rapporto medico e paziente
Organizza:
- attività fisiche
- attività ricreative
Per maggiori informazioni visita il sito tumorealseno.it o contatta il numero di telefono 0541-787077.