Voglio diventare un “affiliato”

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Giorgio Mazzotti:

“Voglio diventare un ‘affiliato’ anche io ma non so come fare… Comunque sono di Rimini, eccome! Perché dopo avere visitato innumerevoli città in tutto il vasto libero mondo, quando vado in giro per le strade di Rimini dopo avere attraversato il ponte romano, mi sento sempre stranamente felice.

Mi piace camminare sui sanpietrini (penso di averli contati tutti!), mi siedo sugli scalini del municipio a leggere il giornale o a mangiare un panino… bevo alla fontana… poi mi commuovo ancora davanti al vecchio liceo classico dove ero lo studente povero.

E prego nel tempietto di di Sant’Antonio come facevo allora quando invocavo la grazia di non essere interrogato in matematica. E non perdo mai di dare uno sguardo ai bassorilievi del duomo e di passare sotto l’arco fantasticando di essere un vecchio romano dell’impero…

E poi in giro in bicicletta, in ogni vicolo… in ogni androne… sempre la stessa storia ma sempre bella!

Ecco,pensando a Rimini credi di cavartela con due parole poi finisci così nel senso che vieni preso dall’entusiasmo e non la finisci più…

Penso che basti per ora… scusatemi!”

Potrebbero interessarti:

Scopri Rimini e la Romagna

Il mio primo impiego

Dopo essermi diplomato nel 1963 nei tempi supplementari, e dopo una solitaria e parsimoniosa capatina a Pompei di alcuni giorni, ad Ottobre mi iscrissi all’Università

LEGGI TUTTO »
Scopri Rimini e la Romagna

AMO RIMINI PERCHÉ…

Mara Popples: Ultimamente un sacco di lamentele, quindi vi chiedo… AMO RIMINI PERCHÉ… Continuate voi! Casiraghi Paola: Amo Rimini perché Rimini è unica anche con

LEGGI TUTTO »
Torna su
Gambero Pazzo