Dal 25 al 28 Novembre 2015 sarà realizzata a Rimini la 52esima edizione del Congresso Nazionale di Reumatologia.
L’evento sarà tenuto nella nota location del Palacongressi della di Rimini. L’evento scientifico ha carattere divulgativo e si propone ogni anno di trattare specificamente l’argomento andando a scandagliare i punti relative alle innovazioni, ai progressi ed alle nuove sfide in atto.
In riferimento agli anni precedenti quest’anno il congresso non sarà organizzato congiuntamente dalla Società Scientifica e dal Collegio dei Reumatologi Ospedalieri Italiani (CROI).
Come si legge nel comunicato stampa presente sul sito ufficiale il Collegio dei Docenti di Reumatologia e le organizzazioni dei pazienti affetti da malattie reumatologiche non rinunceranno però ad offrire il loro contributo nel contesto della manifestazione.
Per quanto riguarda la struttura del Congresso, il Direttivo SIR ha ritenuto di dover mantenere una linea specifica da seguire composta da Review Course, Hands on, Lettura Magistrale di inaugurazione nella prima giornata e le sessioni ufficiali sui temi più importanti della reumatologia nelle giornate successive.
Seguiranno sessioni congiunte con altre associazioni tra cui la Società Italiana di Malattie Infettive con la quale saranno affrontate le infezioni da virus dell’epatite; la Società Spagnola di Reumatologia con la quale saranno discussi argomenti relativi alle vasculiti ed all’artrite psoriasica e con la Società Greca temi riguardanti la sindrome di Sjögren e la malattia di Behçet.
Un grande appuntamento scientifico che abbraccia tutto il mondo medico, ma che non esclude chi purtroppo è a contatto con queste patologie e che lotta quotidianamente per condurre un’esistenza serena.
L’obiettivo è infatti proprio quello di offrire gli strumenti giusti per porre il punto della situazione e per garantire un collegamento tra menti più eccelse affinché la ricerca possa progredire sempre al passo con l’evoluzione tecnica scientifica e non risenta di nessuna crisi.
Ecco cosa ci aspetterà dal 25 al 28 Novembre, per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione e d’iscrizione basta consultare il sito web ufficiale.
www.congressosir2015.com