Da martedì 3 Novembre a venerdì 6 Novembre 2015 sarà possibile partecipare all’evento fieristico ECOMONDO. La manifestazione si terrà nel quartiere fieristico di Rimini tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 18.00, venerdì fino alle 17.00.
Ecomondo è un argomento delicato che riguarda un po’ tutti, un filo sottile che ci lega al mondo della Green economy e dell´economia circolare, una vetrina completa nell´area euro mediterranea sulle soluzioni tecnologiche più avanzate e sostenibili per la corretta gestione e valorizzazione delle risorse.
Per risorse intendiamo i rifiuti, la gestione e la valorizzazione dell´acqua, delle acque reflue e dei siti e comparti marini inquinati, l´efficienza nell´uso e nella trasformazione delle materie prime e seconde e l´utilizzo di materie prime rinnovabili.
Ecomondo è il posto giusto per informarsi, per conoscere e per capire ed anche per valorizzare le proprie idee scoprendo la possibilità di accedere ai fondi nazionali ed Europei. Gli obiettivi del programma della manifestazione possono essere così siddivisi:
- Portare, entro il 2030, al 70% il riciclaggio carta, plastica, metalli e vetro presenti nei RSU;
- Portare, tra il 2025 e il 2030, all´80% il riciclaggio complessivo degli imballaggi;
- Portare, entro il 2030, il conferimento totale in discarica al 5%
Ecomondo è aperto a tutti, anche alle scolaresche interessate a sensibilizzare i bambini sul vasto settore ecologico, puntando alla conoscenza di temi sensibili che saranno il fulcro del nostro futuro e dai quali dovremo fare in modo di ricavare energia e tesoro.
Per quanto riguarda i biglietti c’è da segnalare che possono essere acquistati comodamente da casa con carte di credito ad un costo di 8 euro. Il costo del biglietto alla casa del Rimini in fiera è di 20 euro con la possibilità di bloccare un abbonamento di 2 giorni al costo di 25 euro.
Per maggiori dettagli ed informazioni basta visitare la pagina ufficiale dell’evento: www.ecomondo.com