Riccione, “La Perla Verde”, è una località marittima famosa per la cordiale accoglienza che mette disposizione dei turisti, un’ospitalità familiare tipicamente romagnola.
Siamo nel luogo per eccellenza del benessere, dove esso diventa una filosofia di vita, intorno alla quale ruotano tante attività, tante strutture e tante manifestazioni. Una filosofia dello stare bene che viene trasmessa anche a chi si trova solo per vacanza da queste parti.
I suoi eventi sono famosi a livello nazionale e internazionale e riescono a coinvolgere un gran numero di persone che vengono attirate da un mare di curiosità. Le famiglie, i giovani, gli anziani, gli sportivi, trovano qui sempre qualcosa da fare. Dall’alba al tramonto le giornate sono ricche di attività e di momenti da trascorrere in compagnia e in totale spensieratezza.
Riccione si disloca sulla costa dell’Adriatico e la storia dell’ospitalità che la riguarda si fa risalire agli inizi del ’900, momento in cui, l’industrializzazione diede avvio alla concezione dello svago e delle vacanze al mare, occasione che le famiglie aristocratiche colsero per costruire stabilimenti dove poter trascorrere il proprio tempo libero, al mare.
In realtà già da tempi molto più antichi questa fu una terra di passaggio e nel tempo questa condizione di vita si è evoluta ma non si è mai esaurita, tant’è che dal boom economico degli anni ’60 un avanzamento e uno sviluppo smisurato di strutture ricettive ha dato luogo a una lunga catena di hotel che oggi si possono trovare sul lungomare di Riccione, e non solo.
La località si è sempre meglio attrezzata per poter accogliere nel migliore dei modi un turista che doveva restare affascinato da un posto che avrebbe voluto rivisitare.
Lo straordinario potere attrattivo dell’elegante Riccione
Riccione è nota dal punto di vista turistico nazionale e internazionale come incantevole località che riesce a raccogliere un microcosmo di possibilità tutte diverse da intraprendere per il proprio divertimento, il benessere e le attività sportive.
Questo piccolo paese è caratterizzato da ampie spiagge dorate, dalla sabbia finissima e morbida, con un fondale basso per molti metri, che favorisce lunghe passeggiate in riva al mare.
Un luogo che riesce a offrire tantissime soluzioni di svago, non solo nel periodo estivo, ma anche durante il resto dell’anno, grazie alla grande quantità di eventi che vengono organizzati relativamente a sagre eno-gastronomiche, eventi e manifestazioni sportive e professionali e percorsi legati al benessere e alle cure termali.
Tra divertimento, relax e sport potrete degustare specialità locali e piatti davvero gustosi basati su prodotti genuini della terra romagnola. Tanti turisti raggiungono questa località per trovare un po’ di relax e tranquillità e magari per lasciarsi coccolare dai massaggi terapeutici dei professionisti delle terme di Riccione.
Non solo tranquillità ma si può trovare a Riccione anche il puro divertimento, sono molto famose le colline del riccionese per la forte densità di discoteche note a livello internazionale, ampiamente frequentate da giovani provenienti da tutta Europa e da molti paesi extraeuropei.
I locali notturni hanno fatto la storia del divertimentificio romagnolo e tuttora si districano sul lungomare offrendo serate danzanti fino all’indomani, quando ci si può trovare all’alba sulla spiaggia a danzare sulle note delle sonorità più in voga della stagione estiva.
Video: Icaro Communication