Riccione è dotato di una multisala cinema di ultima generazione. Il Multiplex Cinepalace di Riccione è ubicato in viale Virgilio 19, proprio a due passi dal mare, da viale Ceccarini e viale Dante.
La Multisala ha ben 6 sale, ciascuna con più di 150 poltrone e 2 posti per disabili. Non è consentito l’ingresso a film iniziato. Il box office è dotato di un sistema informatizzato che seleziona automaticamente i migliori posti disponibili al momento dell’acquisto del biglietto.
Il Multiplex Cinepalace è fornito di:
- Dolby digital (ex surround)
- Digital Theater system (DTS)
- Climatizzazione
- Macchinario per sterilizzare gli occhialini 3d
- Parcheggio privato gratuito
- Ingresso e percorribilità interna attrezzati per disabili
- Bar
Film in programmazione al cinema Multiplex Cinepalace di Riccione
Per gli amanti degli effetti speciali è imperdibile la sala cinematografica 3d e 4d Imax. Il sistema 4d è un’evoluzione del 3d, che aggiunge alla proiezione tridimensionale percezioni sensoriali profumi in sala che evocano l’atmosfera del film, o meccanismi interni alle poltrone che evocano piccoli movimenti.
L’Imax di Riccione è stato inaugurato nel 2004, ed è dotato delle più futuristiche tecnologie, addirittura possiede lo schermo più grande d’Europa di ben 638 mq di superficie, con un altezza paragonabile ad un palazzo di 7 piani.
Se siete abituati a vedere film tridimensionali, visitando l’Imax di Riccione vedrete che la qualità di questo cinema è esageratamente superiore alla media di tutti le altre sale; questo tipo di proiezione tridimensionale ti avvolge completamente nella scena facendoti sentire presente all’interno del film, non sei solo uno spettatore. La risoluzione della visione è estremamente superiore agli altri cinema, in quanto vengono utilizzate pellicole di altezza doppia rispetto a quelle normali.
La sala offre:
- 497 poltrone
- Surround digitale di 12000 watt
- Strumentazione 4d
Il cinema Imax di Riccione si trova in prossimità del casello di Riccione (sulla A14), immerso all’interno del parco di Oltremare in viale Ascoli Piceno (Tel. 0541 609000)