L’Aquafan di Riccione si trova in Via Ascoli Piceno n°6, a soli 1,6 km dal casello di Riccione sull’A14. Si tratta del più noto acqua-park a livello europeo, che si estende per ben 90.000 mq sulle colline riccionesi con un sviluppo di 3 km di scivoli acquatici. Aquafan presenta numerose aree tematiche categorizzate per età: diverse sono le aree dedicate ai più piccoli, invece per i ragazzi ci sono gli scivoli alti, le discese rapide e lo schiuma party.
Nelle zone per bambini l’acqua non supera i 140 cm, sono anche presenti 3 piscine-baby dove l’acqua ha l’altezza massima è 60 cm. I bimbi più bassi di 1 metro entrano gratis, mentre quelli sotto 1,40 metri di altezza pagano ridotto.
Aquafan possiede anche un corpo di ballo di 7 elementi di livello, 5 ballerine e 2 ballerini che si esibiscono regolarmente in rappresentazioni di danza moderna. I danzatori titolari sono stati selezionati tra 70 aspiranti. I ballerini di Aquafan sono dei veri e propri professionisti e si allenano tutto l’anno presso la Musical Academy di Riccione, sotto la direzione artistica della coreografa Elena Ronchetti.
All’interno del parco vengono organizzati periodicamente eventi come spettacoli per bambini, gare di bacio subacqueo per fidanzati, tornei di Magic per gli appassionati di carte. Aquafan è aperta anche la notte come discoteca, con il nome di Walky Cup, sul palco sono soliti esibirsi deejay stimati e vip, sotto la direzione artistica di Linus di Radio Deejay.
Aquafan le tue vacanze a Riccione
Aquafan è il parco divertimenti acquatico più famoso d’Europa collocato presso Riccione. Esso è caratterizzato da vari giochi, animazioni, area N.ex.t. e tanti altri giochi per i più piccoli.
Tra i vari divertimenti ricordiamo: Kamikaze, la piscina dell’elefante, nebulizzatori, percorsi verdi, piscina a onde, pista schiuma, Poseidon, River run, scivoli alti, Speedriul, Strizzacool, Surfing hill, Twis.
Il parco è dotato di tre zone bimbi come “Arca di Noè”, “la Piscina dell’Elefante”, ”l’Antarctic Baby Beach” dotate di tre piscine con scivoli, dove l’altezza massima dell’acqua è di 60 cm.
Aquafan è caratterizzato anche dal divertimento notturno infatti, nel periodo di apertura serale da la possibilità di accedere ai giochi e agli impianti fino alle 24. Sono presenti dei punti di ristoro e area picnic immerse nel verde e nella natura.