La Medicina Interna è un’area medica che si contraddistingue per l’approccio globale atto a risolvere problematiche cliniche in atto nel paziente.
Una gestione della patologia che fa riferimento a tutto il sistema e non solo al problema localizzato.
La “Specialità della complessità” è la tecnica trattata nell’Ospedale di Cesenatico.
Ogni situazione viene gestita, analizzata in modo differente, studiando le relazioni che comportano una specifica situazione patologica.
La struttura offre competenze specialistiche di area medica in grado di esprimere una cultura di alto livello anche nell’impiego di tecnologie avanzate.
L’U.O. di Medicina Interna Marconi sceglie, per esempio la gestione dell’ecografia internistica, il suo obiettivo è ridurre il tempo impiegato nella fase della diagnosi, che nelle maniere più comuni se vengono eseguite fuori dal reparto, portando all’allungano dei tempi di degenza.
Gli Ospedali “M. Bufalini” di Cesena e G. Marconi di Cesenatico sono stati accorpati dal P.A.L., in un’unica struttura Ospedaliera, in grado di favorire una maggiore flessibilità organizzativa. Una realtà che si muove con lo scopo di portare una risposta semplice e in breve tempo al paziente.
www.medmarconi.medinterna.it
Ospedale di Cesenatico
Tel: 0547-674811
Sito: www.ausl-cesena.emr.it
U.O. Medicina Interna
Tel: 0547-674811
Fax: 0547-674841
E-mail: medmarconi@medinterna.it
Indirizzo
Via Cesare Abba, 102
47023 Cesenatico (FC) Emilia-Romagna