Eliporto di San Marino

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

La forza di San Marino è espressa nella sua meticolosa organizzazione e nella disponibilità di risorse uniche che la rendono ineguagliabile.

Organizzazione, parola d’ordine per vantare quella unicità indiscussa che rende viva ogni forma. Il turista moderno vuole scoprire, vuole apprezzare e vuole ammirare ma non rinuncia alla possibilità di avere tutto a portata di mano ed alla capacità di essere sorpreso da piccole e grandi emozioni..

Nello specifico possiamo affermare che  la presenza del piccolo eliporto contribuisce ad accrescere la massima organizzazione della Repubblica di San Marino. L’Eliporto è presente  dal 1985 e’ presente in localita’ Torraccia di Domagnano . L’ente autorizzato per le operazioni su avio superficie è  l’Aeroclub San Marino, costituito nel 1983, con riconoscimento giuridico del Consiglio dei XII nel 1985.

Attualmente l’ente di riferimento conta circa 100 associati e svolge attività di diffusione della cultura aeronautica attraverso le seguenti iniziative:

  • Scuola di pilotaggio di aeromobili e microlight
  • Attività di volo per i soci piloti
  • Manifestazioni sullo  sport del volo
  • Partecipazione di velivoli dell’Aeroclub a manifestazioni sociali, sportive e culturali
  • Effettuazione di voli turistici su velivoli biposto.

Ovviamente non tutti i turisti sono interessati a questo tipo di attività, ma molti curiosi preferiscono cimentarsi e sperimentare.

Le informazioni utili per approcciare all’aeroporto sono:

Lunghezza pista: 650 m, la frequenza radio: 118.075

Per informazioni:

telefono Aeroclub (+)378 0549 901210

Chiusura settimanale : lunedì

Per il resto basta informarsi, prenotare e divertirsi senza timore.

 

Potrebbero interessarti:

San Marino

Crossodromo Baldasserona

Quando sentiamo parlare del Crossodromo Baldasserona della Repubblica di San Marino pensiamo subito alla mitica pista teatro di gare di livello internazionale  come nei campionati mondiali.

LEGGI TUTTO »
San Marino

Capitani Reggenti

E’ cura del Consiglio Grande e generale eleggere i capitani Reggenti dal lontano 1945, mediante una normalissima elezione per iscritto, ove ciascun membro riporta esplicitamente

LEGGI TUTTO »
San Marino

Archivio leggi San Marino

La vera storia  della comunità sammarinese, nasce grazie al lavoro ed alle decisioni importanti realizzate durante un’assemblea a cui partecipavano i membri di tutte le

LEGGI TUTTO »
Torna su
sgr-rimini