La grande ricchezza delle tradizioni è un vantaggio culturale da stimare e portare avanti nel tempo, la Repubblica di San Marino riesce a coniugare tutto ciò in virtù del suo forte attaccamento al passato e della grande necessità di riproporre le gesta della propria indipendenza.
Come non respirare l’atmosfera medievale lungo le stradine del centro storico, ed in modo particolare dal 26 al 29 luglio è proprio possibile rivivere come in un teatro la verità vissuta in un tempo remoto. Questo tipo di tradizione unica nel suo genere riesce a catturare a gran voce grandi e piccini, pronti a tuffarsi nel passato ed incontrare affascinanti quadri di vita medioevale.
L’evento è nato nel 1993 con la collaborazione della Federazione balestrieri sammarinesi , nel corso degli anni è riuscito a conservare il proprio fascino, sottolineando la bellissima cornice naturale di San Marino che da sempre è pregna della sua area storica.
Si tratta di quattro giornate colme di grandi festeggiamenti, potrete meravigliarvi percorrendo le strette e ripide contrade. Lasciando cadere la vostra attenzione dai talentuosi artisti di strada che con le loro performance creano situazioni ricche di fascino e di festa.
L’affascinante storia dell’età medievale rivive tra le antiche mura, ma il vero cuore della festa è la cava dei balestrieri, qui alla sera si accendono i riflettori ed iniziano gli spettacoli:
Lasciatevi travolgere da giochi di bandiere e di corte,tra soldati e cavalieri che con prontezza si affrontano nelle perpetue sfide, nei tornei di balestre e nelle appassionanti avventure di un tempo lontano.
Il Medioevo non trascura anche i profumi i colori ed i sapori di un tempo, serviti a tavola: i ristoranti del centro propongono nelle taverne un vero e proprio viaggio storico gastronomico, con menu ispirati alle ricette dell’epoca.
Info: Tel. 0549 882914 (Ufficio Informazioni)
www.visitsanmarino.com
info@visitsanmarino.com