La fusione della cultura permette il progresso civile e socio-culturale e anche uno Stato piccolo come quello di San Marino non disdegna la possibilità di poter fondere nelle sue radici sapori etnici ed esotici da tramandare senza perdere la vera essenza della propria cultura.
Dal 10 al 14 agosto la Repubblica di San Marino ospita la 15esima edizione di San Marino Etnofestival, rassegna divenuta ormai un importante punto di riferimento per tutti gli appassionati di world music.
Il successo cavalca un onda che resta alta da circa 15 anni, sarà forse lasolida scelta del team capitanato dalla direzione artistica di Raffaello Carabini e Maurizio Martinotti a rendere perfetta la fusione di armonia, musica e divertimento.
Questo festival rappresenta in modo sostanziale una prestigiosa vetrina ove le sonorità tradizionali della musica popolare si fondono ad elementi moderni ed innovativi, percussioni che fluttuano in un ideale abbraccio tra i popoli, ove la musica diventa davvero il collante per un confronto tra popoli che hanno voglia di conoscersi e di affermare la propria esistenza.
Se decidete di visitare San Marino nel periodo estivo, potreste tranquillamente prendere parte a questa festa ricca di colori armonia, atmosfera e passione, lasciandovi coinvolgere in quella che la passione più forte, quell’ onda che spinge l’uomo a muoversi a ritmo di musica ed a lasciar andare i propri sensi verso vibrazioni e sensazioni uniche nel loro genere.
E’ tempo di ampliare le proprie conoscenze, di sperimentare e di prender parte a nuovi colori, stimoli che sapranno regalare realtà sempre nuove cariche di enfasi e pronte a lanciarvi vendo mondi e territori inesplorati.
Info: Tel. 0549 882914 (Ufficio Informazioni turistiche)
www.visitsanmarino.com
info@visitsanmarino.com