Unione sammarinese operatori turistici

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Unione sammarinese operatori turistici (USOT), è l’organizzazione legalmente riconosciuta degli operatori economici correlati al settore della ricezione, della ristorazione e dell’iniziativa turistica.

L’obiettivo è proprio quello di sostenere e tutelare  gli interessi morali, economici e sociali degli associati, rappresentando gli stessi nella produzione e nell’affiancamento di  progetti di legge e regolamenti inerenti il settore; nelle Commissioni Istituzionali; nelle controversie sindacali; nei rapporti con le altre associazioni di categoria, con la camera di commercio.

L’affidabilità dell’  USOT è rappresentata  nel garantire i  rapporti con l’ufficio di Stato per il turismo e nella progettazione di eventi e manifestazioni, favorendo i progetti e le  iniziative finalizzate allo sviluppo del turismo e alla promozione del territorio.

In seguito ai danni della  grave crisi del settore avvenuta nel 2012,  l’organizzazione USOT ha illustrato agli eccellentissimi Capitani Reggenti  un documento composto da tre parti. Nella prima parte si cercano di valutare i vantaggi  per rendere la Repubblica  il suo sistema turistico più attrattivo ed ospitale, migliorando  la gestione delle risorse pubbliche destinate al turismo e per coordinare ed ottimizzare un’azione positiva del settore.

Nella seconda parte sono vengono elencati gli  investimenti e le  infrastrutture necessari per rendere San Marino una vera e propria meta turistica, studiandone tempi e modalità di investimento.

Nella terza parte, vengono aggiunti dei  provvedimenti legati al lavoro e alla fiscalità, per incentivare gli investimenti in un settore ad oggi in crisi, punto di forza dell’economia sammarinese, se sufficientemente supportato.

Anche in questo caso la struttura e l’organizzazione essenziali garantiscono un perfetto ed ottimale funzionamento della gerarchia dell’organizzazione.

Potrebbero interessarti:

San Marino

Cuore-vita

La salute è un bene prezioso e primario, e al momento le malattie cardiovascolari costituiscono la più importante causa di morte nel mondo. Anche nella

LEGGI TUTTO »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su