La grande vasca olimpionica presente all’interno della struttura “multi eventi sport domus” è la principale piscina di riferimento, che può essere attrezzata con otto corsie per il nuoto oppure allestita per disputare gare di pallanuoto ma anche utilizzata per il nuoto sincronizzato, insomma adatta ad ogni tipo di attività anche per la nautica e la vela indoor.
La piscina è indubbiamente accompagnata da infrastrutture di regola, sono infatti presenti spogliatoi per ospitare oltre 500 nuotatori, ambienti per giudici di gara e per istruttori ed un’attrezzata infermeria; proprio in conformità della possibilità di poter prendere parte a manifestazioni di rilievo internazionale, grazie anche alla presenza del tabellone elettronico, collegato ad un sofisticato impianto di comando e di cronometraggio.
Inutile descrive le tribune a gradinata, i locali perfettamente climatizzati, che possono ospitare fino a 1500 spettatori.
Come tutte le piscine, anche in questo caso gli accessi sono regolamentati da ferre regole atte a preservare la funzionalità e l’utilizzo della piscina.
– L’accesso alla piscina è consentito soltanto con l’uso della cuffia.
– Gli accessi agli spogliatoi e al bordo vasca sono consentiti con l’uso di ciabatte.
– L’ingresso in acqua è consentito soltanto dopo il passaggio nell’apposito varco doccia.
– E’ vietato l’ingresso a bordo vasca con borse, zaini e qualsiasi tipo di materiale non disinfettato.
Nella piscina si svolgono anche attività di pratica subacquee, con la presenza comunque di un responsabile in possesso di brevetto di salvataggio a bordo vasca.
Ancora una volta San Marino si differenzia per la sua autonomia per i suoi spazi ben gestiti e curati e per le sue strutture lungimiranti ed all’avangiardia.
CENTRALINO – PORTINERIA
Tel. 0549/885628