E’ un Natale all’insegna dell’artigianato e delle atmosfere rinascimentali quello di Urbino! I visitatori attraverseranno la via della scienza, tra luci e luminarie natalizie si troveranno all’interno di un percorso iconografico davvero suggestivo dedicato alla Natività. Appuntamento imperdibile dall’8 al 10 dicembre 2016 con la Festa del Duca d’Inverno: le incantevoli vie di Urbino si animano con spettacoli, mercatini dell’artigianato, musica, giochi per bimbi, intrattenimento, punti di ristoro e tanto altro! Imperdibile il presepe rinascimentale vivente dalle ore 17.00 alle 19.00 e il Presepe del Brandani.
In Piazza della Repubblica e Corso Garibaldi fino a Via Mazzini torna la passeggiata lunga 1 kilometro tra prodotti d’artigianato, addobbi natalizi, eccellenze tipiche del territorio urbinate, curiosità e vari mercatini nei quali acquistare dei fantastici ed originali regali di Natale per i vostri cari.
Inoltre, l’A.R.S. Urbino Ducale insieme agli oratori di San Giuseppe e San Giovanni Battista regalano ai visitatori l’opportunità di scoprire curiosità e scorci mai visti dell’Antica Contrada San Giovanni.
Un’ottima occasione quella delle feste natalizie per visitare la “culla del Rinascimento italiano”, Patrimonio Mondiale UNESCO e scoprire la sua vasta ricchezza artistica e storica. Assolutamente da non perdere: Palazzo Ducale, Galleria Nazionale delle Marche, Casa natale di Raffaello, Chiesa di San Francesco.
Per informazioni e prenotazioni contattare l’ufficio informazioni turistiche di Urbino al Numero 0722.2613.