Spettacolo per il giorno della memoria al teatro E. Novelli

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna
Ispirato al libro della ricercatrice Charlotte Beradt “Il Terzo Reich dei Sogni”, lo spettacolo si fonda su di una vecchia indagine della stessa Beradt riguardante i sogni dei cittadini tedeschi in periodo di dittatura hitleriana, tra il 1933 e il 1939.
I risultati di tale indagine hanno portato alla conclusione che, anche in un periodo così cupo della storia tedesca, il sogno si è dimostrato un baluardo verso la crudeltà e l’amarezza del mondo esterno, nonostante chi veniva intervistato temesse costantemente di venire scoperto e di rivelare erroneamente i propri desideri reconditi. Ai sogni viene contrapposto il potere della propaganda del periodo e il terrore scaturito dalla stessa, al punto che ogni forma di dibattito e di contrasto nei confronti di essa era ritenuta impraticabile.
L’evento, organizzato dalla compagnia di produzione teatrale Korekané, avrà luogo presso il teatro E. Novelli (via Cappellini, 3) di Rimini Marina Centro, il giorno 29 gennaio 2017 alle ore 21. L’ingresso è libero.
Per le comitive scolastiche, è obbligatorio prenotare via mail ai seguenti indirizzi:
Per qualsiasi ulteriore info, telefonare al numero 0541 793811.

Potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
SISTEMI IRRIGAZIONE E-COMMERCE