Il cinema non è più off limits per le neo-mamme con i bebè appresso
Quando si ha il piacere di diventare genitori, per i primi anni di solito vengono accantonate alcune attività che si praticavano spesso perché non adatte a bambini molto piccoli. Un esempio: il cinema!
Per le neo-mamme affidare il proprio bambino a babysitter, nonni e zii richiede un grande impegno, e anche poche ore di assenza sono spesso vissute con preoccupazione e cellulare alla mano. Insomma, una serata spensierata al cinema è davvero un miraggio… ma che voglia di un buon film sul grande schermo!
Sulla scia di tutto ciò il Supercinema di Santarcangelo riapre le porte anche per questa stagione a genitori e bebè!
Sì, avete capito bene, da oggi si può andare al cinema con il proprio neonato grazie all’iniziativa SupercineMamme che offre proiezioni dedicate ai neogenitori con i neonati appresso (età 0-18 mesi). Anche fratellini, sorelline, nonni, zii, tate e futuri genitori sono i benvenuti!
La proiezione avverrà in un contesto tutto dipinto intorno ai genitori, quindi massima tolleranza per chi dovrà alzarsi a passeggiare con il bimbo in braccio, gli urletti e pianti non saranno zittiti con antipatia dagli altri spettatori.
Nella sala sarà allestita una zona con fasciatoio e scalda-biberon per tutti i piccoli graditi ospiti.
A disposizione pannolini gratuiti per il cambio.
Il Supercinema di Santarcangelo si trova in pieno centro, precisamente in piazza Guglielmo Marconi, a fianco alle poste. All’ingresso del cinema si trovano perfino dei posteggi rosa, altrimenti si può sostare a pagamento proprio nel piazzale antistante, o gratuitamente al di là del parco presso il parcheggio di via Cagnacci (a 200 mt circa).
Date delle proiezioni
I film saranno proiettati il martedì mattina ogni 2 settimane, sempre alle ore 10.00.
Ogni film mattutino sarà preceduto da un incontro sul tema della genitorialità tenuto da professionisti del settore. Le proiezioni avranno luci soffuse e volume ridotto per non disturbare i bimbi. Tutti i film saranno nuovi in prima visione.
Il costo complessivo del biglietto per il film del martedì mattina + l’incontro è di 5 euro per adulto (ovviamente i bimbi non pagano)
Sarà offerto un buffet gratuito a tutte le mamme e gli accompagnatori (babbi, zie, nonne, amiche…) che partciperanno all’iniziativa!
Per ulteriori informazioni contattare direttamente il Supercinema di Santarcangelo:
tel: 0541 622454 (tutti i giorni dalle 20.00 alle 23.00)
cell: 320 6771395 (Lorenza)
mail: teatrosupercinemadogville@gmail.com
Programmazione 2019 del Supercinema di Santarcangelo
(visioni riservati a neonati e i loro accompagnatori, ci sarà sempre un film nuovo appena uscito)