Appuntamento con i dialetti a Santarcangelo

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Martedì 17 e giovedì 19 gennaio la Biblioteca Baldini celebrerà la Giornata nazionale del dialetto con due eventi da non perdere:

  • Martedì 17 dalle ore 18.00 Ettore Mussoni e Rosetta Tolomelli interpreteranno poesie e racconti in dialetto accompagnati da musica, canto e chitarra di Lara Cesari.
  • Giovedì 19 dalle ore 21.00 ci sarà la presentazione di “Giovanni Battista Cupers. Intermezzi semidialettali verucchiesi del settecento”.

Diverse iniziative anche ai musei comunali Venerdì 16 e Domenica 18 gennaio:

  • Venerdì 16 gennaio al Museo Storico Archeologico Davide Pioggia interviene con “Parliamo veramente Italiano?”
  • Domenica 18 gennaio al Museo Etnografico a partire dalle ore 15.30 verrà riproposta “Imbrènda me Museo, merenda al museo”, originale visita al museo con animazioni e interventi in dialetto romagnolo.

Non è tutto! Sabato 14 gennaio  alle ore 17.00 presentazione del libro “Ho piangiuto tanto” di Giorgio Bolognesi alla Biblioteca Baldini.

Per informazioni:

Biblioteca Baldini – 0541 356299

Istituto Musei Comunali – 0541 624703

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Valle del Marecchia

Borgo di Petrella Guidi

Petrella Guidi è uno dei castelli più caratteristici della Valmarecchia, ed è un esempio perfetto di come erano i castelli minori tipici del XIII secolo.

LEGGI TUTTO »
Discoteche, Parchi e Sport

Pascià Riccione

Una delle discoteche più nuove del litorale più famoso d’Europa è il Pascià, la discoteca più glamour d’Italia. Al Pascià passano tutti i personaggi Vip

LEGGI TUTTO »
Torna su
Ghinelli tende