Bellariva
Bellariva di Rimini è una frazione che si pone a sud, qui si possono trovare hotel all’avanguardia e un lungomare organizzato e ricco di negozi, bar e ristoranti. La zona è raggiunta facilmente da vari tipi di mezzi pubblici, ideale per chi volesse passare le proprie vacanze per intraprendere avventurose escursioni nel circondario naturalistico e storico, per esempio la zona della Val Marecchia con Santarcangelo , Verucchio con il Museo Villanoviano, Torriana e Montebello senza dimenticarsi di Urbino, Gradara, Pesaro e la più antica repubblica del mondo, San Marino.
Da qui si raggiunge facilmente il centro commerciale Le Befane, le Terme di Rimini, il centro della città, l’Aeroporto, la stazione ferroviaria e i tanti locali e le discoteche a situate sul lungomare.
Bellariva, il nome parla da sé, Bella-Riva, così denominata dai suoi cittadini, sin dal secolo scorso, e vanta una spiaggia e una battigia degne di lunghe e rilassanti passeggiate. Allontanandosi appena dalla spiaggia si trovano diversi spazi verdi, ombreggiati dove trovare riparo dal sole dei giorni più caldi e alcuni di questi sono attrezzati con giochi appositi per i bambini.
Vanta un’intensa attività d’intrattenimento, che gli stabilimenti balneari riescono a proporre.
I giovani possono usufruire dei mezzi pubblici per raggiungere facilmente da qui tutta la costa e le tante discoteche della riviera, da Rimini a Miramare e a Riccione, alcuni esempi sono il “Blow up”, il “Carnaby”, il “Life”, ” Altro Mondo Studios”, il “Cocorico” e il “Peter Pan”.