Acquario di Cattolica

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

L’Acquario di Cattolica è pronto a stupirvi e meravigliarvi, trasportandovi nelle immensità dell’oceano alla scoperta di un altro mondo. Esso è dotato di circa 100 vasche ognuna contenente tantissimi animali, circa 3000 esemplari e 400 specie diverse.

La vasca più attraente è sicuramente quella degli squali 60 esemplari di 16 specie diverse, tra tropicali e mediterranee, con squali toro, di oltre 3 metri, ai più piccoli gattucci, squali piatti con le ali, fino agli squalo martello, tipici della barriera corallina. Nella vasca del Mediterraneo potrete ammirare le Murene nell’habitat di un relitto insieme alle grandi cernie brune e scorfani rossi, i cavallucci marini, i piranhas carnivori ed erbivori, i coloratissimi pesci pagliaccio e i cardinali delle molucche sono solo alcuni esempi dello straordinario universo marino da esplorare.

Animazioni e i filmati vengono proiettati nella sala cinematografica in 3D, come “L’Oceano invisibile” dedicato alla catena alimentare marina.

Troverete quattro percorsi: blu, giallo, verde e viola. Per i grandi appassionati di squali e per coloro che vogliono sentire l’adrenalina è possibile immergersi con delle apposite gabbie in totale sicurezza nelle vasche dei re degli oceani.

E’ l’acquario più grande e meglio strutturato dell’Adriatico, al suo interno vi abitano le più intriganti specie marine e i suoi percorsi sono in grado di emozionare chiunque, grandi e piccini, stiamo parlando dell’Acquario di Cattolica, un vero e proprio oblò affacciato sugli abissi e collocato a pochi passi dal mare.

L’Acquario è situato in una suggestiva e storica struttura degli anni trenta che ricorda le forme di una flotta navale, interamente ristrutturata nel 2000 sotto la guida della Soprintendenza per i Beni Ambientali e Architettonici con la riqualificazione dell’intera area.

Blu, giallo, verde e viola sono i colori del viaggio, quello da compiere al suo interno alla scoperta delle magnifiche creature marine!

Il percorso blu si addentra nelle profondità dei mari del globo intero mostrando le peculiarità di ognuno, con pesci colorati, maestosi esemplari, piccoli organismi fino alla bellissima barriera corallina.

La successiva tappa è il percorso interattivo viola dove ascoltare i suoni prodotti da tutti gli abitanti delle profondità marine con i loro spostamenti, i loro suoni per comunicare, il rumore delle onde e perché no il silenzio dell’acqua.

L’Acquario di Cattolica è un’esperienza interessante per famiglie con bambini, turisti in vacanza in Riviera e per tutti coloro che sono affascinati dalla natura e da chi la abita.

Potrebbero interessarti:

Fiabilandia parco divertimenti per bambini a Rimini
Discoteche, Parchi e Sport

Fiabilandia

Un enorme castello azzurro ne è la porta d’ingresso, al di là un mondo fiabesco e incantato, il goffo mostro Babao ci accoglie in un

LEGGI TUTTO »
Discoteche, Parchi e Sport

Vela

In un territorio in cui la costa con le sue peculiarità la fanno da padrona non possono certo mancare tutte le specialità sportive legate al

LEGGI TUTTO »
Discoteche, Parchi e Sport

Circolo Velico Riminese

“La passione per il mare, l’amicizia e la voglia di comunicare le sensazioni della navigazione sono state le ragioni principali che hanno portato un gruppo

LEGGI TUTTO »
Discoteche, Parchi e Sport

Stadio baseball Rimini

Il gioco del Baseball arriva a Rimini intorno al 1950, da un gruppo di appassionati che seguivano il baseball americano. Da subito il Rimini Baseball

LEGGI TUTTO »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
alsar-gioielli-matera