Costolette di Agnello per il pranzo di Pasqua

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Piatto immancabile durante il pranzo di Pasqua sono le costolette di agnello! Ci sono tanti modi per cucinarle ma sicuramente la maniera  più gustosa e saporita è farle impanate e fritte. Vediamo come.

Procedimento:

Per prima cosa appiattire le costolette con il batticarne ed effettuare 3-4 taglietti nei bordi per non farle arricciare durante la cottura.

Passarle nella farina, di seguito nelle uova (sbattute) e poi nel pane grattugiato. Se si vuole, al pane si può aggiungere qualche fogliolina di timo o maggiorana secca per rendere le costolette ancora più saporite.

costolette-agnello

Una volta che avete finito di impanarle, in una larga pentola scaldare abbondante olio. Friggere le costolette per 2-3 minuti a fiamma medio-alta fino a che non risultano dorate. Girarle e cuocerle anche sull’altro lato.

Una volta pronte, asciugarle dall’olio di frittura in eccesso con carta assorbente e aggiungere sale e pepe quanto basta. Accompagnarle con un’insalatina, e servire subito. Sono ottime se condite con limone!

 

Buon appetito!

 

Potrebbero interessarti:

Enogastronomia

Seppiolini ripieni

Pulire bene i seppiolini. Fare una farcia con il pane grattugiato, 3 spicchi di aglio tritati, un po’ di sale, prezzemolo tritato e olio. Riempi

LEGGI TUTTO »
Ragù Romagnolo
Enogastronomia

Ragù

Ecco come si prepara il ragù: il famoso sugo di carne che accompagna la stragrande maggioranza dei primi piatti romagnoli. Preparare un brodo vegetale. In

LEGGI TUTTO »
Torna su
SISTEMI IRRIGAZIONE E-COMMERCE