Passatelli con le vongole

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Con tutti gli ingredienti prepara l’impasto per i passatelli. Fai riposare. In una padella fai aprire le vongole e sgusciane una metà. Fai soffriggere nell’olio l’aglio tritato, aggiungi i pomodorini, le vongole (con la loro acqua) regola di sale, pepe, prezzemolo e porta a cottura.

Fai bollire una pentola di acqua salata. Forma i passatelli con il suo apposito attrezzo e tuffati direttamente nella pentola. Cuoci 5 minuti, scola e condisci con il sugo.

Buon appetito…

Ugo Picia

Potrebbero interessarti:

Enogastronomia

Sugo di Pesce

In due ampie padelle fai aprire le cozze, le vongole e poi sgusciale. Soffriggi nell’olio l’aglio e lo scalogno tritati, aggiungi i pomodorini (precedentemente sbollentati

LEGGI TUTTO »
Enogastronomia

Strozzapreti alla boscaiola

Prepara l’impasto per gli strozzapreti con tutti gli ingredienti e fai riposare mezz’ora. In una padella adeguata fai sciogliere il burro, aggiungi i funghi, puliti

LEGGI TUTTO »
Torna su
hotel baia marina cattolica