Ricetta Savoiardi by Paola Paola

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

I miei primi Savoiardi..

Ingredienti: 2 uova medie,45 gr di zucchero a velo, 45 gr di zucchero semolato, 65 gr di farina 00,1 bustina di vanillina, 1 pizzico di sale, zucchero a velo da spolverizzate sopra.

Separare i tuorli dagli albumi (uova a temperatura ambiente).

Montare gli albumi con le fruste elettriche ,aggiungere lo zucchero a velo setacciato poco per volta continuando a montare finche non saranno sodi e ben fermi.Montare i tuorli con lo zucchero semolato, devono diventare quasi bianchi e quadruplicare il loro volume,setacciare per due volte la farina .

Unire al composto di tuorli 2/3 cucchiai di albumi mescolando con una spatola dal basso verso l’alto cercando di non smontare il composto. Una volta che avremo unito tutti gli albumi ai tuorli, aggiungere poco per volta la farina setacciata, il pizzico di sale e la vanillina, sempre mescolando dal basso verso l’alto.

Trasferire in una sac a poche e formare su una teglia ricoperta con carta forno dei bastoncini lunghi circa 7/8 cm abbastanza distanti tra loro.

Spolverizzare con abbondante zucchero a velo .Cuocere in forno preriscaldato statico a 170 gradi per circa 10/12 minuti devono essere appena dorati.

Lasciare intiepidire e staccare con delicatezza i biscotti.

Paola Paola

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Dialetto e tradizioni

I LUVÈIN SE PÒRT

I LUVÈIN SE PÒRT De piazèl cavè i luvèin, e’ pò èss che vaga bèin, per un fat d’elèghènza us putria fè ènca sèinza. Mu

LEGGI TUTTO »
Scopri Rimini e la Romagna

La stazione di Posta

Fino a quando non si diffuse l’uso delle auto e corriere, quindi fino a prima della Prima Guerra Mondiale, lungo l’odierna strada Marecchiese c’era a

LEGGI TUTTO »
Torna su
Trattoria L\'Artrov Rimini