Saccottini al ragù con burro e salvia

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Prepara l’impasto per la sfoglia con farina, uova e fai riposare mezz’ora. In una padella fai soffriggere in poco olio lo scalogno e l’aglio tritati, aggiungi la carne macinata e fai cuocere 10 minuti, poi il concentrato di pomodoro, un bicchiere d’acqua, regola di sale, pepe e porta a cottura. Con il mattarello tira la sfoglia e taglia dei quadrati di circa 6×6 cm.

Posiziona al centro di essi il ripieno di ragù, unisci le punte e forma i saccottini. Fai bollire una pentola di acqua salata, tuffa la pasta, cuoci 5 minuti, scola e condisci con il burro fuso, foglie di salvia e una spruzzata di parmigiano grattugiato. Servi nei piatti e porta in tavola.

Buon appetito…

Ugo Picia

Potrebbero interessarti:

fiocchetti romagnoli
Enogastronomia

Fiocchetti al forno

Oggi vi proponiamo la ricetta “light” dei fiocchetti di carnevale, ossia cotti al forno nonostante la tradizione li voglia fritti. Questi fiocchetti al forno sono

LEGGI TUTTO »
Torna su