8 – 11 novembre 2016
Il vivere in un mondo pulito è ormai un argomento che non può incontrare l’indifferenza dell’uomo perché da questo dipende la sopravvivenza stessa dell’uomo Ecomondo si propone da ben 15 anni di portare l’attenzione europea sul tema ECOLOGIA e SALVAGUARDIA dell’ambiente.
Evento fieristico di straordinario successo, propone e pone l’attenzione all’importanza della divulgazione della tecnologia e dei sistemi adatti a risolvere i problemi legati al mantenimento di un ambiente pulito. Nei padiglioni che la fiera mette a disposizione della manifestazione (70.000 metri quadri con quasi 1000 aziende espositrici da tutto il mondo), si possono trovare aree interessate allo sviluppo tecnologico atto a risolvere il riciclo di rottami di varia natura ( gomme, plastiche, materiali chimici.)
Non è solo una Fiera espositiva, Ecomondo è sopra ogni cosa un occasione per essere informati con Conferenze tenute da professionisti legati all’Ecologia su temi quali : bonifiche di siti trovati contaminati – uso sostenibile dell’acqua – riciclaggio di materiali provenienti dalle demolizioni stradali – sicurezza ed efficienza dei veicoli usati per il trasporto di rifiuti particolari.
Ecomondo si propone come fine unico e fondamentale la salvaguardia ambientale.
Presente ad Ecomondo 2012 la filiera delle bioplastiche biodegradabili e compostabili certificate CIC che attualmente rappresenta uno dei modi migliori verso opportunità per il rilancio della chimica italiana indirizzata alla sostenibilità ambientale dei processi e prodotti.
Oltre all’attenzione dedicatale alle catene di produzione di materie prime a destare interesse saranno i processi di riconversione a livello industriale di siti petrolchimici a favore della chimica verde.
KEY ENERGY
Parallelamente ad Ecomondo si terrà anche la manifestazione fieristica Key Energy, incentrata e specializzata sulle fonti di energia rinnovabili.
Eolico, fotovoltaico, idrico sono i comparti delle fonti rinnovabili che stanno procedendo verso una rivoluzione, ponendosi come veri e propri obiettivi europei da conquistare.
Per maggiori informazioni:
www.ecomondo.com
Raggiungibile dalla stazione ferroviaria di Rimini con l’autobus n.9