Il Teatro Supercinema di Santarcangelo è gestito dall’associazione culturale Dogville, un’associazione nata come circolo cinematografico, che aderisce alla FIC (Federazione Italiana Cineforum).
Dogville è il nome del circolo cinematografico, che fa riferimento all’opera di Lars Von Trier, sottolineandone il valore della contaminazione dei linguaggi cinematografico, teatrale e letterario.
Lo scopo dell’attività culturale mette in risalto l’esigenza e la voglia di differenziare l’attività del Supercinema, che fa riferimento a una nicchia specifica di utenti.
Troverete il meglio del cinema d’autore e d’animazione ed è la prima sala in Emilia Romagna dedicata al Cinema-Documentario.
Ponendosi in contrasto con rispetto alle sale del circondario afferma la sua identità come spazio specificatamente culturale.
Il cinema interagisce con tutte le arti, come la fotografia, la musica, il teatro, il fumetto, la grafica, riferendosi a un pubblico non solo cittadino.
L’Associazione culturale senza scopo di lucro mira a realizzare collaborazioni con soggetti che condividono lo stesso interesse di voler accresce il valore culturale del progetto nella città e nel territorio.
Contatti:
Teatro Supercinema
Piazza Marconi 1
Santarcangelo di Romagna
tel. 0541-622454
cine.dogville@gmail.com
Come arrivare:
in auto: seguire la Strada Statale Adriatica SS16 e SS9 in direzione di Via Giovanni Pascoli a Santarcangelo, continuare su Via Giovanni Pascoli, direzione di Piazza Guglielmo Marconi, alla rotonda imboccare la 2ª uscita e Via Giovanni Pascoli, svoltare a sinistra, imboccare SP14, svoltare a destra, imboccare Via Lauro de Bosis, svoltare a sinistra, imboccare Piazza Guglielmo Marconi, destinazione a destra.
Da Savignano sul Rubicone: direzione est da SS9 verso Via Roma, alla rotonda 2ª uscita, Via Emilia Est/SS9, proseguire sulla SS9, svoltare a destra, Viale Giuseppe Mazzini/SP14, proseguire sulla SP14, svoltare a destra, Via Lauro de Bosis, svoltare a sinistra, Piazza Guglielmo Marconi, destinazione a destra.
Da San Marino: Strada Sesta Gualdaria, Via Ventotto Luglio a Borgo Maggiore, Strada Genghe di Atto, Strada Moricce e SP14 in direzione di Via Lauro de Bosis a Santarcangelo, proseguire su Via Lauro de Bosis e in direzione di Piazza Guglielmo Marconi, svoltare a sinistra, Via Lauro de Bosis, svolta a sinistra, Piazza Guglielmo Marconi, destinazione a destra.