Kantharos è un’associazione di promozione sociale nata a Rimini nel Gennaio del 2017 grazie a quattro giovani archeologi. Lo scopo dell’associazione è la valorizzazione dei Beni Culturali locali attraverso numerose iniziative volte ad agevolare la conoscenza e a stimolare la fruizione delle innumerevoli meraviglie storiche, archeologiche ed etnografiche, del nostro territorio.
Kantharos aps intende promuovere e valorizzare la Cultura in tutte le sue manifestazioni, con particolare riguardo per il territorio riminese con la certezza che l’industrioso insieme di cittadini attivi possa dare nuovo impulso a quel Patrimonio più prezioso di tutti, fatto di storia, arte, letteratura, monumenti, tradizioni, il cui valore spesso sfugge ma che da solo può migliorare in maniera sensibile la qualità della vita di una città.
Tramite attività educative e divulgative, favorendo anche occasioni di studio e di incontro, l’associazione intende stimolare l’interesse ed assicurare la migliore fruizione del Patrimonio Culturale da parte degli associati e di tutti coloro che desiderano avvicinarsi all’affascinante mondo del passato.
<Volantino kantharos estate 2017>