Da oltre 10 anni Una goccia per il mondo onlus ha attivato e sostiene un progetto di solidarietà internazionale in Cambogia con l’obiettivo di aiutare i ragazzi dei villaggi più poveri ad inserirsi con dignità nel contesto sociale ed economico del proprio paese.
Il progetto consiste in un laboratorio per insegnare ai ragazzi l’arte della lavorazione del ferro e una struttura chiamata SAAT SCHOOL che garantisce l’apprendimento gratuito dell’inglese e dell’informatica ad oltre 300 ragazzi e circa 60 bambini dei villaggi più poveri intorno a Siem Reap, una delle principali mete turistiche della Cambogia. La conoscenza della lingua inglese e dell’uso del computer sono infatti indispensabili per i ragazzi del luogo al fine di ottenere un lavoro con una paga dignitosa.
Ma il nostro pensiero nella solidarietà non è solo verso la Cambogia perché siamo consapevoli che anche qui c’è tanto da fare e tanto si può fare. Per questo siamo attivi anche con due progetti locali:
• ANIMIAMOCI progetto rivolto agli ospiti dei centri per anziani e disabili
• AIUTACI AD AIUTARE sostegno ai senza tetto della nostra città
Chiunque desideri fare volontariato, partecipare alle nostre attività o contribuire a sostenere i nostri progetti può visitare il nostro sito www.unagocciaperilmondo.org oppure scrivere a segreteria.goccia@gmail.com.