Bonus vacanze 2023

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Torna il Bonus vacanze!

 


Dall’iniziativa INPS arriva il bando per l’erogazione al contributo economico Bonus Vacanze denominato “Estate INPSieme Senior”,

Utilizzabile in qualsiasi località: mare, montagna, città d’arte o località termale e qualsiasi struttura purché sita nel territorio italiano.

Il Bonus vacanze è esteso per un periodo ampio, agevolando chi non può nelle classiche ferie estive e chi preferisce andare in vacanza in un periodo meno affollato, infatti è valido dal 1º luglio al 31 ottobre 2023.

A quanto ammonta il contributo?

Essendo obbligatoria la presentazione dell’attestazione ISEE, la somma ricevuta varia a seconda del parametro presentato.

Il Bonus vacanze va da un minimo di 800 euro a un massimo di 1.400 euro, a seconda dell’ISEE in corso di validità.

Pertanto, le famiglie con ISEE inferiore a 8.000 euro riceveranno la somma massima, cioè 1.400 euro. Questa somma diminuirà all’aumentare del valore ISEE, fino ad arrivare alla soglia ISEE di 72.000 euro. A queste persone spetta un contributo pari a 800 euro.

Bonus vacanze: come richiederlo?

Il Bonus vacanze va richiesto in modalità online sul sito dell’INPS, basterà compilare il modulo con le informazioni necessarie e il valore ISEE in corso di validità.

Pubblicazione della graduatoria

Una volta ricevute le domande, l’INPS analizzerà la situazione di tutti i richiedenti. In seguito, stilerà una graduatoria in base all’ISEE e alla gravità della disabilità.

Alle persone disabili verrà richiesto di presentare il certificato di invalidità e, se presenti, i documenti relativi alle spese per l’assistenza personale e il ricovero in strutture residenziali.

 

 

 

Potrebbero interessarti:

Informazioni Utili

Osservatorio Copernico

L’occasione giusta per alzare gli occhi al cielo. Tra le tante opportunità turistiche-culturali che il nostro territorio può offrire, c’è n’è una forse ancora poco

LEGGI TUTTO »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
da todro