Cosa ne dite se mi trasferisco a Rimini?

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Quanti di voi hanno la necessità o il desiderio di trasferirsi a Rimini?

Ci sono tanti buoni motivi per scegliere questa città come luogo di permanenza. Rimini non è solo mare e divertimento, è anche tanto verde, cultura, storia e fascino; i vostri figli potranno crescere tra le rovine dell’impero romano, insieme ai loro amici si daranno appuntamento in luoghi di infinita bellezza e importanza storica, artistica e culturale come l’Arco d’Augusto, Piazza Malatesta, Piazza Cavour, Piazza Tre Martiri, il Ponte di Tiberio, il Tempio Malatestiano. (scopri di piu’ su cosa visitare a Rimini e in Romagna)

E’ una città viva sia d’estate che d’inverno e non è assolutamente dispersiva, infatti, potrete girare tranquillamente con la vostra bicicletta o addirittura a piedi. Per chi di voi, invece, preferisce la comodità dei mezzi pubblici, Rimini è dotata di una buona linea di trasporti che vi permette di muovervi facilmente da un luogo all’altro.

La gente di Rimini è ospitale e si conosce un po’ tutta, le persone sono vere e genuine; diciamo che può essere considerata un’isola felice! Ovviamente come qualsiasi altro luogo al mondo la città ha le sue pecche e voi come i vostri figli noterete anche alcuni aspetti negativi dell’anima di Rimini: vedrete le signorine che sul lungomare appena cala il sole hanno bisogno di lavorare, vedrete la povera gente che si accampa fuori dalla stazione perché non ha una casa e passerà le domeniche mattina d’estate a scommettere in quanti ragazzi hanno bevuto tutta quell’infinità di birre che sbordano dal cestino.

In tutto questo la salvezza di voi grandi e piccini sarà il mare: una passeggiata sulla sabbia che sia d’estate o d’inverno vi farà rinascere. Al porto potrete incontrare un sacco di nonnini che vi sapranno spiegare tutto sulla pesca, ma soprattutto vi insegneranno molto sulla vita, sulla solitudine, sull’amore e sulla misericordia.

Volete sapere dell’aspetto pratico? Certo, qui troverete supermercati infiniti, boutique e splendidi negozi, alcuni in “cedesi attività” o in “vendita”, altri ristrutturati e messi a nuovo da ragazzi giovani innamorati di questa terra che non si arrendono alla crisi e ripartono da ciò che c’è.

Rimini è questa, è una città vera, è la gioia di vivere e di non arrendersi mai. Rimini vale la pena di essere vissuta!

 

Opinioni dei riminesi:

“Salve avrei bisogno di un consiglio. X motivi lavorativi dobbiamo trasferirci a rimini qualcuno saprebbe dirmi dove conviene vivere come zone e se vi sono delle case in affitto per tutto l anno ?
Grazie in anticipo.”

EMANUELA GREGORI: Certo che ci sono case in affitto x tutto l anno.
MANUELA VENTURI: No padulli e miramare, per il resto tutto bello.
MICHELA GIANNINI: non capisco perché padulli no?
FEDERICA SOLDATI: I Padulli sono diventati una bella zona residenziale. Vicino al centro e al mare ma case fuori dal traffico. Una bella parrocchia attiva con tante iniziative per i giovani. Io ci tornerei domani a vivere!
LORENZO BERNARDI: Cosa hai contro i padulli?? È un posto tranquillo!
CHIARA ACQUAVIVA: Ad ogni pioggia si allaga tutto.. e per andare in centro sei obbligato a prendere sempre la macchina…
Poi c’è sempre una puzza esagerata…
MASSIMO CARDILLI: Assolutamente da evitare lagomaggio bellariva rivazurra miramare e borgomarina. Il resto top.
ALESSANDRA SCALISE: Assolutamente da evitare mi fa ridere.Rimini è tutta bella. alcune zone sono abitate in gran parte da stranieri.dipende cosa cerchi.In zona centro/covignano sei vicino a tutto e si sta bene ma come affitto nn è una zona a buon mercato che io sappia
CRISTIAN LE BABO: zona Pascoli ok
FLORA PASQUINI: Ma perché Miramare no? io ci abito da tanti anni e sto benissimo quello che succede qui non è tanto diverso da tutte le altre zone di Rimini..
ROBERTO RICCI: San Giuliano Top.
MASSIMO CARDILLI: Zona DOC Covignano.
SIMONA PERGENTILI: San Giuliano una chicca.
CHIARA ACQUAVIVA: L’ideale è zona centro studi. Via Lagomaggio e limitrofe.. scuole, super, bar, poste, farmacia.. tutto a piedi. In centro e al mare a piedi in pochi minuti
MARINA FABRIS: Io vivo a Rimini da 13 anni, ho vissuto in varie zone (cambiando spesso a causa di case vecchie e che cadono a pezzi, ma affittate a peso d’oro) e come zona ti consiglio Bellariva o Marina Centro, per la completezza dei servizi presenti. Se hai l’auto, controlla che ci sia posto auto o garage, perché altrimenti il problema parcheggio in estate è enorme, così come il rischio multe!!
MARCO TIDDIA: Dipende da quello che cerchi e le tue possibilità. Le zone prestigiose sono il centro, marina centro o colle di covignano. Io sono cresciuto alle celle e per me si sta da dio! Vicino al mare al centro e fuori città.
Ora sto a villa verucchio ovvero 12 km dal centro ma c è un paese dove c’e tutto e si sta bene
MARINA PELLICCIONI: molto bella Villa Verucchio.
MARIA CONSOLATA BONCI: San Giuliano, ci vive mia figlia ed è contenta, ma che la casa abbia il garage, sennò d’estate son dolori.
MARCO TIDDIA: Le celle, rivabella viserba hanno quello che cerchi! Già san giuliano la considero più di prestigio
RAFFAELLA MULARONI: San Giuliano rivabella viserba celle Bellaria rivazzurra….se poi vai in centro costa di più…queste sono zone comode e ben servite.
LUANA SEMPRINI: Ti consiglio S.Giuliano mare, quartiere tranquillo, vicino alla darsena,spiaggia, parco briolini, a due passi dal centro storico e stazione.
ANGELA CONVERSANO: Rimini è bella ovunque..e si sta da Dio!
LOREDANA BOCCASSINI: Io invece ti consiglio i paesi limitrofi..
LIVIA RIGHETTI: A rimini dove vai vai anche a miramare io ci abito da sempre non ho mai avuto problemi e piccola non manca nulla scuole parocchia medici ecc
FEDERICO DE CRESCENZO: Troppo degrado.. evita Rimini, vai a vivere al massimo nei quartieri collinari. Oppure vai nella valconca o valmarecchia. Se ami il mare sennò Igea Marina
FEDERICA MORRI: Io e la mia famiglia abitiamo a Viserba. Prima periferia zona nord di Rimini. Tutto a misura d’uomo e a portata, scuole, supermercato. Il mare è molto vicino. In bici arrivi ovunque.
ANTONELLA LUONGO: Vicino al centro e sei vicino al mare.
ADA MONTANARI: perchè i padulli no?….ci sono scuole negozi servizi, quale è il problema ?
MATTEO MANTU: Prendi un appartamento in residence un paio di mesi così conosci un minimo la città e vedi dove preferisci vivere. In inverno costano poco e ce ne sono di molto belli.
RITA VANDI: Ciao sono un agente immobiliare . Il consiglio che ti do e quello di cercare una casa vicino al lavoro perché la viabilità a Rimini e particolare . Le zone per i residenti richieste sono a monte della ferrovia e sotto la SS16 Miramare non è vero che tutta brutta la zona vicino al confine con fabilandia e molto residenziale. In linea di massima di consiglio di evitare la zona mare turistica . Le case in affitto ci sono anche se è difficile trovare delle case ben arredate a prezzi giusti . Perché troppo spesso ci sono case arredate male e con arredi vecchi e i prezzi a volte non sono congrui. Le garanzie richieste nella maggior parte dei casi 3 mensilità anche se a volte ci sono proprietari che per motivi diversi chiedo la fideiussione bancaria . Però in linea di massima con un po di pazienza e tanta volontà si trova qualcosa di carino a prezzi accettabili . In bocca al lupo
DANIELA AUGGIERO:Zona colonella,vicino al centro, vicino al mare,servita di tutto, scuole supermercati,Chiesa,ospedale, e tutto potendosi muovere a piedi o in bici in pochi minuti.
AMELIA MATTEUCCI: Zona celle vicino al mare al centro vai in bicicletta tram dappertutto..E luogo calmo

cerca un hotel in romagna per cercare casa

Potrebbero interessarti:

Informazioni Utili

Patronato Acli

Il patronato Acli si colloca come un ente pubblico gratuito senza scopi di lucro, sorto nel lontano 1945, per volontà delle ACLI (Associazioni Cristiane Lavoratori

LEGGI TUTTO »
Informazioni Utili

Uffici turistici in Romagna

Ecco una lista dettagliata degli uffici turistici romagnoli Rimini Rimini Marina Centro tel. 0541.56902 Rimini FS tel. 0541/51331 Torre Pedrera 0541/720182 Viserba tel. 0541/738115 San

LEGGI TUTTO »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
alsar-gioielli-matera