Per i più sportivi è possibile integrare la propria vacanza con momenti in bicicletta. Riccione offre itinerari ciclistici di tutti i tipi: per una pedalata con i bambini è indicata la pista ciclabile che si trova direttamente sul lungomare e si protrae in direzione Miramare (verso Rimini) per pochi chilometri. Invece per i più allenati è possibile scegliere tra diversi itinerari di varie difficoltà tra i quali suggeriamo:
Gola del Furlo
Livello di difficoltà: molto alto
Lunghezza del percorso: 151 km
Dislivello del percorso: 2200 metri
Descrizione dell’itinerario: dalla SS16 di Riccione proseguire verso Morciano, seguire per Tavoleto valicando nella regione Marche, scendere fino a Casinina, proseguire verso Urbino; al bivio continuare prima per Fermignano e poi per Acqualagna per giungere a Gola Del Furlo. Percorrere il tragitto inverso per tornare a Riccione.
Giro dei Colli
Livello di difficoltà: medio
Lunghezza del percorso: 85 km
Dislivello del percorso: 900 metri
Descrizione dell’itinerario: dalla SS16 Adriatica di Riccione, all’altezza di via Puglie, proseguire per Morciano, continuare per Saludecio e svalicare Mondaino, a sinistra percorrere con cautela la ripida discesa verso Montegridolfo (2 km di discesa), avanzare verso Tavullia e Pesaro fino arrivare alla Strada Panoramica di Fiorenzuala e Gabicce Mare, procedere verso Cattolica e rientrare a Riccione passando per il mare.
Giro del Sangiovese
Livello di difficoltà: facile
Lunghezza del percorso: 65 km
Dislivello del percorso: 600 metri
Descrizione dell’itinerario: Dalla SS16 Adriatica di Riccione proseguire verso l’aeroporto di Miramare; subito prima dell’aeroporto svoltare a sinistra e subito dopo a destra per imboccare via Macanno proseguire per S. Patrignano attraversando la Gaiofana; continuare per Ospedaletto e poi Coriano, Osteria Nuova e Mercatino Conca; invertire il senso di marcia andando verso San Giovanni per giungere a Cattolica e rientrare a Riccione.