La Storia del Sic, il museo

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Il 23 Ottobre 2011 la vita di Marco Simoncelli fu stroncata proprio mentre tentava di realizzare i suoi sogni più grandi, tutti ricordiamo il triste evento e l’impossibilità di reagire dinanzi a una tragedia tanto amara.

La risposta da parte di chi ha popolato il suo mondo, e tuttora non riesce a darsi pace, è stata espressa convogliando le energie nella realizzazione di un museo intitolato a Marco Simoncelli, denominato “La Storia del Sic”.

Si tratta di un posto unico dove si racconta della vita del pilota motociclistico e delle sue immense  passioni.  Il museo è stato allestito nel Palazzo della Cultura di Coriano di Rimini, in via Garibaldi 127, dove sono stati raccolti sia gli oggetti personali, oggetti artistici che ne celebrano il talento, e oggetti legati alle sue passioni, raccontate giorno dopo giorno.

In un contesto del genere si respira una vivida aria di cultura e sport che si immerge in un itinerario sensazionale in cui risultano essere protagonisti di scena anche i fotografi dei circuiti mondiali assieme a tutti gli appassionati del mondo Moto GP che senza dubbio risultano essere legati al mitico Sic ed alla sua mostra permanente composta soprattutto d’ affetto ed emozioni.

Lo store è allestito all’interno della struttura, sarà possibile acquistare oggetti e capi d’abbigliamento delle collezioni ufficiali di Marco.

Per quanto riguarda gli orari di apertura del museo è bene segnalare che nella stagione autunnale e invernale il museo rimarrà chiuso il lunedì e aperto la mattina dalle 10 alle 12:20 e il pomeriggio dalle 15 alle 19.

Nel periodo estivo saranno effettuate variazioni, ma per ottenere informazioni ufficiali è opportuno visitare il sito web di riferimento.

Sul sito web troverete anche lo store online “La roba del Sic”, sarà possibile acquistare capi online, una parte dei ricavati raccolti sarà devoluta all’associazione Marco Simoncelli.

lastoriadelsic.gruppopritelli.it

ORARIO INVERNALE
dal 21 settembre al 19 giugno
10:00 – 12:30
15:30 – 19:30

ORARIO ESTIVO
dal 20 giugno al 20 settembre
10:00 – 12:30
16:30 – 21:00

Ultimo ingresso 15 minuti prima dell’orario di chiusura.

Giorno di chiusura: Lunedì e Martedì
Giorni di chiusura eccezionai:
25-26 dicembre, 31 dicembre, 6 gennaio, 17 settembre.

Ingressi:

Intero 8,00 Euro

Ridotto 5,00 Euro:

  • i residenti di Coriano
    bambini di età compresa fra i 7 e i 14 anni
    Over 65
    Gruppi (min. 6 persone)
    chi è in possesso delle cartoline di riduzione.

Puoi Acquistare il tuo biglietto anche Online su Ticket One.

Dove:

La storia del Sic
Via Garibaldi 127,
47853, Coriano, Italia

Tel. 0541 658100
info@lastoriadelsic.com

Potrebbero interessarti:

Ponte di Tiberio a Rimini
Monumenti e Musei

Ponte di Tiberio

Il Ponte di Tiberio di Rimini (detto anche Ponte del Diavolo) è un monumento romano che fu fatto costruire nel 14 d.C. dall’imperatore romano Augusto

LEGGI TUTTO »
Monumenti e Musei

Museo di Scolca

Quando si parla di arte sacra si fa riferimento sempre a influenze passate e tesori raccolti nel corso degli anni. Il museo di Scolca è

LEGGI TUTTO »
Monumenti e Musei

Cattedrale di Santa Colomba

Le origini della Cattedrale di Santa Colomba vengono fatte risalire al 1015.  Se analizziamo la pianta dell’edificio possiamo affermare che esso comprendeva una struttura basilicale

LEGGI TUTTO »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
alsar-gioielli-matera