Museo dell’Aviazione

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Il Museo dell’Aviazione di Rimini è un vero e proprio parco tematico con oltre 100.000 mq di spazi espositivi che la rende la più grande mostra del settore sul territorio nazionale. Il museo è situato a ridosso di una collina e questa location rende ancor più affascinante la sua visita.

In mostra aerei, elicotteri, armamenti, motori, cabine, divise, medaglie, per un totale di oltre cinquanta veivoli provenienti da tutto il mondo: miG russi, F-104 americani, g.91 italiani solo per citarne alcuni. Un percorso che vede il visitatore percorrere 3 chilometri tra spazi verdi cosparsi di aiole fiorite e arerei storici.

Una sezione del parco è dedicata alla Storia del Volo e di alcuni grandi misteri ad esso legati come il caso Ustica. Il parco dispone di aree ristoro, 300 posti parcheggio, un area per eliporto ed una zona giochi bimbi.

Per informazioni:
Museo dell’Aviazione, Via S. Aquilina 58, Rimini
tel 0541 756696, fax. 0541 905148

Orari:
dal 1 aprile al 31 ottobre dalle ore 9:00 alle ore 18:00
dal 1 novembre al 30 marzo aperto solo la domenica dalle 10:00 alle 16:00
costo biglietto 8€

Potrebbero interessarti:

Rocca Malatestiana Castel Sismondo Rimini
Monumenti e Musei

Castel Sismondo

Collocato proprio dietro Piazza Cavour si erge solenne e imponente Castel Sismondo (detto anche Rocca Malatestiana), un castello quattrocentesco dalle proporzioni massicce. L’opera fu costruita per volere di

LEGGI TUTTO »
Ponte di Tiberio a Rimini
Monumenti e Musei

Ponte di Tiberio

Il Ponte di Tiberio di Rimini (detto anche Ponte del Diavolo) è un monumento romano che fu fatto costruire nel 14 d.C. dall’imperatore romano Augusto

LEGGI TUTTO »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
da todro