2 delfini nuotano nel mare di Rimini

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Il nostro mare Adriatico, nelle coste riminesi è da sempre abitato da pesciolini di piccola taglia, ma il 7 giugno 2016 sono stati avvistati al largo di Bellariva di Rimini degli esemplari di ben più grossa taglia: 2 delfini.

Non è il primo caso in Italia, infatti di recente (tra 2011 e 2012) ci sono state diverse avvistamenti che segnalavano la presenza in mare Adriatico di delfini.

Generalmente i delfini nuotano negli oceani o comunque in alte acque, sono stati attrati ad avvicinarsi alla nostra costa riminese per cibarsi in quanto la nostra è un’area molto pescosa quindi molto ricca di piccoli di pesci. I due delfini ingolositi si sono hanno preso le acque basse per uno spuntino per poi ritornare in mare aperto.

Si è trattato comunque di due esemplare che si sono allontanati temporaneamente dal loro gruppo gruida, infatti il delfino è un mammifero che si muove in branco, ed è poco probabile che nuotino a lungo in gruppi più piccoli di 10 animali.

L’habitat naturale del delfino presuppone acque che vanno dai 10 ai 28 gradi, quindi in questo periodo dell’anno il mare di Rimini rispecchia perfettamente la temperatura prediletta da questa specie.

Potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
Gambero Pazzo