Sabato 12 e domenica 13 Settembre 2015 un ricco fine settimana dedicato al senza glutine all’Hotel Corallo, bagno 35 per tutti i riminesi ma non solo, viste le numerose prenotazione avute anche per il pacchetto proposto dall’Hotel per il weekend.
Una bella, anzi buona occasione per assaggiare tante prelibatezze in completa sicurezza, essendo la struttura parte del circuito Alimentazione Fuori Casa dell’Associazione Italiana Celiachia, nonché premiata da TripAdvisor con certificato d’eccellenza.
Questo fine settimana ci saranno diversi appuntamenti culinari e culturali con delle interessanti novità!
Cominciamo con una degustazione di piadina tipica romagnola in versione senza glutine, sia salta che dolce ma anche vegan per chi lo richiedesse, preparata con una personalissima ricetta a base di kefir dello chef dell’Hotel Corallo, Giuliano Auletta, dedito da anni al senza glutine e alla cucina ipoglicemica.
Lo stesso chef terrà un corso di cucina dove prepareremo e assaggeremo gnocco fritto, spianata e pan brioche ma anche, altra bella novità, sushi, ovviamente gluten free.
Sabato sera tutti in spiaggia per un ricco apericena irrorato da birra alla spina senza glutine e chi è celiaco sa bene quanto sia difficile da trovare!
Domenica per pranzo degustazione guidata di birre, assaggeremo 5 birre in abbinamento a 5 piatti in compagnia di Alfonso Del Forno, esperto di birre gluten free.
Show cooking con Marcello Ferrarini che presenterà il suo libro “Tutta un’altra pasta” edito da Mondadori e con “Le bontà di Edo”, altre occasioni per assaggiare specialità gluten free a ingresso libero.
Un’occasione da non perdere per celiaci o gluten sensitivity, ma anche per chi mangia senza glutine per scelta e soprattutto per chi è ancora scettico sull’argomento: vi faremo cambiare idea!
Per tutte le info e per il programma aggiornato http://www.gfpride.com/ e pagina dell’evento https://www.facebook.com/gfpride
Save the date, manca poco!