Burraco in benificenza per la Cambogia

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

L’associazione umanitaria Una goccia per il mondo, con sede a Rimini, si occupa soprattutto di progetti di solidarietà per le zone più povere della Cambogia.

Il popolo Cambogiano è nelle condizioni di cavarsela da sé attraverso laboratori professionali (lavorazione del legno, del ferro e dei tessuti) ed una scuola, specializzata negli insegnamenti della lingua inglese e di informatica.

La conoscenza della lingua inglese e dell’uso del computer sono requisiti indispensabili per ottenere lavori con uno stipendio dignitoso che permetta ai giovani cambogiani di mantenersi e mantenere le proprie famiglie.

Dall’inizio dell’anno 2014 Una Goccia per il Mondo ha avviato dei corsi di inglese ed informatica per acculturare il popolo cambogiano.

Attualmente sono presenti tre docenti, di origini Cambogiane. Si tratta di ragazzi giovani, preparati e meritevoli che desiderano dare una mano alle nuove generazioni per la loro emancipazione.

Mantenere attivi i corsi costa 300 euro l’anno   per ogni ragazzo ed il contributo permette di coprire tutte le spese (materiale didattico corsi, stipendio docenti, utenze, spese amministrative, guardiani, donna delle pulizie, attrezzature e manutenzione).

 

Eventuali versamenti possono essere effettuati tramite bonifico bancario:

Banca Romagna Est  IBAN:  IT19X 08852 24200 030010054866

 

Per raccogliere fondi per sostenere questa iniziativa, giovedì 20 novembre 2014, il ristorante Barafonda di San Giuliano Mare organizza una serata di Burraco in cui il ricavato verrà devoluto in beneficenza all’associazione in questione. La quota di partecipazione è di 15€.

Inizio della serata ore 19.30, buffet compreso nel prezzo.

serata in beneficenza a Rimini

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Notte Celeste

11 Giugno 2016 a Rimini: Le Terme saranno aperte in tutta l’Emilia Romagna, per ospitare turisti che potranno partecipare a spettacoli, eventi e benessere. Per maggiori

LEGGI TUTTO »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
Gambero Pazzo