Il Coro Jubilate Deo presenta domenica 18 dicembre 2016 alle ore 21.00 un incantevole concerto di Natale chiamato “Puer Natus Est” alla Chiesa Gesù Nostra Riconciliazione di Rimini, Via della Fiera 82.
Il tradizionale concerto di Natale ripercorre quest’anno epoche e stili musicali differenti, dal medioevo fino ai giorni nostri. Musiche e melodie antiche, popolari e religiose, note che vi accompagnano sin dall’infanzia vi catapulteranno all’interno di un’atmosfera nella quale sembra regnare pace e serenità riscaldandovi l’anima nel periodo più incantato e magico dell’anno: il Natale. Le composizioni musicali saranno accompagnate da quelle poetiche di Andrea Parato.
Il coro polifonico è stato fondato nel 1985, è formato da circa trenta coristi e si occupa principalmente di musica sacra. Il repertorio include principalmente musica rinascimentale ma anche altri periodi: Vivaldi, Mozart, Bach, Lotti, Scarlatti).
Diretto dal maestro Ilario Mauro di Vercelli, da cinque anni in occasione del centocinquantenario dell’Unità d’Italia è stato riconosciuto come coro musicale di Interesse Nazionale. Ha realizzato una vasta quantità di concerti in giro per l’Italia (Duomo di Milano, Bologna, Roma, Torino, Basilica di Sant’Antimo in Toscana, Urbino, Basilica di Loreto, Basilica di S. Francesco d’Assisi, Basilica di Pavia, Chiesa di S. Maria Gloriosa dei Frari a Venezia, ecc…) e ha collaborato anche con realtà musicali di livello internazionale.
Il coro ebbe, inoltre, l’immenso onore di esibirsi nella basilica di San Pietro davanti al compianto Papa Giovanni Paolo II.
L’evento fa parte del programma de il “Capodanno più lungo del mondo” di Rimini ed è a ingresso libero. Per ulteriori informazioni riguardo il concerto contattare il numero 349.0640697.