Sono numerosi i modi per scoprire la bella e antica città di Rimini ma da sempre affidarsi alle giuste associazioni è l’idea migliore. Per quanto concerne escursioni e visite specifiche con tanto di spiegazioni e di itinerari suggestivi è opportuno affidarsi a mani esperte, da Settembre a Dicembre 2015, Guidopolis, una cooperativa di guide turistiche organizza gli eventi giusti per lasciarti scoprire le bellezze storico culturali della magica città di Rimini.
Per l’autunno 2015 è già pronto un ricco calendario, si parte con la grande arte sacra nelle chiese di Rimini, tutti i venerdì dal 18 al 4 Dicembre. Verranno visitate le più belle chiese di Rimini come la Chiesa di Sant’Agostino, la Chiesa dei Servi e la Chiesa di San Giuliano ed il tour sarà concluso con una passeggiata affascinate tra le particolari vie del borgo di San Giuliano.
Da Settembre a Dicembre vi sarà anche la possibilità di scoprire la silenziosa Rimini Romana, attraverso una visita che comprende un percorso specifico tra i monumenti romani di Rimini, stiamo parlando dell’arco d’Augusto, dell’Anfiteatro, della Domus del chirurgo, del Museo della città e infine del Ponte di Tiberio.
Tutte le domeniche dal 20 Settembre al 6 Dicembre potrete accedere tranquillamente al trittico riminese, un percorso che attraversa e ripercorre l’accelerazione costante vissuta attraverso le differenti forme assunte dalla città.
D’Autunno.
L’arte è qualcosa che investe lo spirito ci lascia sorpresi sbigottiti e ci rende parte di una comunità viva e fervida, di una realtà che mostra delle radici che vanno ben oltre la nostra immaginazione e che si fondono costantemente con la realtà moderno rendendo il tutto sempre più attuale di quanto si possa immaginare.
Probabilmente è proprio questa connessione che ci lascia senza parola e ci spinge ad arricchire i dettagli del nostro spirito, alimentandoli costantemente nel confronto con se stessi e con gli altri.