Dany Greggio in concerto con L’occhio del Gabbiano

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Continua la festa per i 60 anni dalla nascita del comune autonomo di Bellaria Igea-Marina con un fantastico concerto del cantautore e attore Dany Greggio.

Lo spettacolo si terrà sabato 10 dicembre 2016 al Teatro Astra. Il cantautore, bellariese di adozione, porterà sul palco l’opera “L’occhio del Gabbiano“, un vero e proprio viaggio nella storia della città attraverso le ali di un gabbiano che ci permette di entrare in contatto con il profilo identitario della comunità; è una dedica meravigliosa ,quella di Danny, alla cittadina per il suo 60° anniversario.

L’ evento, promosso dalla biblioteca comunale “A. Panzini” si concentra sull’anima profonda di Bellaria Igea-Marina; una riscoperta che parte, in maniera simbolica, dal fiume Uso fino ad arrivare al mare e la costa attraversando il vissuto quotidiano della gente di ieri e di oggi.

E’ un racconto intriso di suggestioni che ha origine da testimonianze locali offerte dagli abitanti grazie anche a documentazioni di natura storica e culturale offerte e conservate all’interno della biblioteca comunale.

E’ un percorso tra musica e parole quello de “L’occhio del Gabbiano” grazie al grande talento di Dany Greggio che si arricchisce anche grazie alle stupende ambientazioni sonore del bravissimo Andrea Atto Alessi.

All’atmosfera fatta di musiche originali e letture si aggiungono anche gli apporti audio dei luoghi descritti e le prove di chi ha vissuto sempre questa terra e l’ha narrata a a modo suo.

L’evento è ad ingresso gratuito, inizia alle ore 21.00 al Teatro Astra, Isola dei Platani, Bellaria Igea Marina.

Per ulteriori informazioni sull’evento contattare la Biblioteca Comunale al numero 0541 343889.

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Rimini Corfù Rimini 4 Luglio 2015

Torna la più importante regata dedicata all’esplorazione del Mediterraneo, dopo 14 anni il Circolo Velico Riminese torna a organizzare questo grande evento. Gli appassionati di

LEGGI TUTTO »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
arabel