Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno e tutte le attività diventano fulcro per accrescere le informazioni e coinvolgere attivamente il pubblico.
A Rimini dal 15 Ottobre al 25 Novembre 2014 si terrà il programma “donne, salute e ben-essere” e che si svolgerà prevalentemente nel centro storico di Rimini.
Yarn Bombing per ricoprire elementi architettonici con oggetti fatti in lana, i fili di lana coloreranno il centro della città e verranno esposti modelli di sciarpe realizzate da volontarie e studenti del corso triennale in “Culture e tecniche della moda” e Magistrale in “Moda” del Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita dell’Università di Bologna – Campus di Rimini, in occasione del concorso “Pensieri a maglia”.
La mostra verrà inaugurata il 19 Ottobre 2014 e nel programma è prevista per il 22 Novembre 2014 un’asta di beneficenza, momento in cui sarà possibile acquistare le sciarpe e il ricavato verrà donato alla “Casa Artemisia”, che aiuta le donne vittime di violenza.
Il 25 Novembre 2014 in Piazza Teatini potrete ottenere tutte le informazioni necessarie, riguardanti le attività delle associazioni.
Programma:
dal 15 Ottobre al 25 Novembre: “Pensieri a maglia” mostra Yarn Bombing – Casa delle Associazioni “G. Bracconi”, Via IV novembre, 21. È possibile visitare la mostra dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 19 (chiuso sabato e domenica);
dal 15 Ottobre al 25 Novembre: “Intrecci solidali” installazione Yarn Bombing – Piazza Teatini;
19 Ottobre: Inaugurazione mostra e installazione – dalle 16 alle 19 – Piazzetta Teatini, letture di poesie, racconti, presentazione delle attività delle associazioni. Collabora all’iniziativa il bar “I Putti”. Ore 18,30, Casa delle Associazioni G. Bracconi, via IV novembre 21, visita guidata alla mostra “Pensieri a maglia”;
dal 22 al 23 Ottobre: Workshop dell’artista Sissi – Riservato ai partecipanti selezionati per il concorso “Pensieri a Maglia”;
22 Novembre: “Pensieri a maglia” asta di beneficenza – Ore 17 – Casa delle Associazioni “G. Bracconi” Via IV novembre, 21.
25 Novembre: dalle 10 alle 12 – piazzetta Teatini – Le volontarie saranno disponibili per offrire informazioni sulle attività dalle 16.