ExpoExpress da Bologna per l’Expo Milano 2015

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Dal 14 Novembre 2015 sarà possibile partire dalla stazione ferroviaria di Bologna Centrale con l’ExpoExpress, un treno speciale ideato per incrementare e facilitare gli spostamenti tra le città coinvolte in questo evento internazionale.

Una soluzione nata dalla collaborazione tra Trenitalia e Mondadori e che vede l’ExpoExpress composto da tre principali carrozze, Casa Expo, Live Expo e Food Expo, allestite con un percorso specifico che racconta l’Expo Milano 2015, che pone come tema “Nutrire il Pianeta, energia per la vita”.

L’ExpoExpress ospiterà le tante iniziative promosse da Mondadori, che prevede di organizzare incontri dedicati alla moda e alla cucina.

In relazione alla tematica del Food Expo, anche la cucina diventa intrattenimento e spettacolo, saranno proposte all’interno del treno attività come show cooking, realizzati da cuochi esperti, tra i nomi noti troviamo Cristina Bowerman, Christian Milone, Paolo Marchi, Antonino Cannavacciuolo, Gianluca Biscalchin, Don Pasta, Gnam Box e Italian Burger.

Intanto l’ExpoExpress procederà con il suo percorso a tappe, inaugurato a Venezia Porta Nuova e che tovva altre importanti città d’Italia come, Padova, Milano, Genova, Trieste, Roma, Torino, Bologna, Firenze, Pisa e Napoli.

Calendario eventi

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
San Marino

Montegiardino

Castello di Montegiardino – San Marino Dei nove castelli dislocati sul territorio della Repubblica di  San Marino, se parliamo in termini di estensione, il castello

LEGGI TUTTO »
Storia di Rimini

Ottone I di Sassonia

Ottone I di Sassonia divenne imperatore il 2 febbraio 962, incoronato dal papa. In quel periodo le sue truppe stavano assediando a San Leo Berengario

LEGGI TUTTO »
Torna su
da todro