Dal 14 Novembre 2015 sarà possibile partire dalla stazione ferroviaria di Bologna Centrale con l’ExpoExpress, un treno speciale ideato per incrementare e facilitare gli spostamenti tra le città coinvolte in questo evento internazionale.
Una soluzione nata dalla collaborazione tra Trenitalia e Mondadori e che vede l’ExpoExpress composto da tre principali carrozze, Casa Expo, Live Expo e Food Expo, allestite con un percorso specifico che racconta l’Expo Milano 2015, che pone come tema “Nutrire il Pianeta, energia per la vita”.
L’ExpoExpress ospiterà le tante iniziative promosse da Mondadori, che prevede di organizzare incontri dedicati alla moda e alla cucina.
In relazione alla tematica del Food Expo, anche la cucina diventa intrattenimento e spettacolo, saranno proposte all’interno del treno attività come show cooking, realizzati da cuochi esperti, tra i nomi noti troviamo Cristina Bowerman, Christian Milone, Paolo Marchi, Antonino Cannavacciuolo, Gianluca Biscalchin, Don Pasta, Gnam Box e Italian Burger.
Intanto l’ExpoExpress procederà con il suo percorso a tappe, inaugurato a Venezia Porta Nuova e che tovva altre importanti città d’Italia come, Padova, Milano, Genova, Trieste, Roma, Torino, Bologna, Firenze, Pisa e Napoli.
Calendario eventi