Sabato 11 febbraio, al Jolly Disco di Novafeltria si diffonderà la sindrome dell’andiamo a comandare.
Fabio Rovazzi arriva in provincia. Il cantante milanese, reduce dal successo nazionale dei suoi 2 singoli del 2016 Andiamo a comandare e Tutto molto interessante, è atteso allo storico locale della riviera Riminese, in attività dal lontano 1970. A partire dalle 23:00, il neo-23enne delizierà i suoi fans con la sua originalità e i suoi dialoghi bizzarri e scatenati.
Il successo di Rovazzi pare inarrestabile. La storia di questo ragazzo di Lambrate inizia dai suoi profili Facebook, Instagram e YouTube, attraverso la pubblicazione di alcuni contenuti comici. Iniziato il suo sodalizio con J-Ax nel 2015 alla trasmissione Sorci Verdi su Rai 2, iniziando ufficialmente la sua carriera a febbraio 2016 con il singolo “Andiamo a comandare”, in collaborazione con Danti dei Two Fingerz, che diventerà un vero tormentone estivo e lo farà partecipare a diversi music festival al fianco di altre grandi hit.
A solo un anno dall’esordio, l’artista ha già realizzato 2 singoli campioni di visualizzazioni su YouTube, farciti con la collaborazione di vip e ospiti vari, tra cui Fedez, J-Ax e Fabio De Luigi. Il primo gli ha fruttato, con il solo streaming in Italia, il disco d’oro, a seguito della modifica delle regole per l’assegnazione del premio. In seguito, ha scalato la vetta dei 4 dischi di platino.
A dicembre 2016, Rovazzi replica il successo dell’estate con “Tutto molto interessante”, sempre assieme a Danti. La base è invece a cura di Merk & Kremont e Marnik. Il tema portante del brano è la rete social, rappresentata in particolare da Instagram e Snapchat, che invade sempre più la vita delle persone, fortemente dipendenti da essa. Dati i contenuti espliciti del testo, il brano è stato sottoposto a censura, come si può notare dal ritornello.