Sabato 13 settembre 2014: Balla che ti passa! Questo motto è il nome della festa revival anni ’60 ’70 e ’80 che si terrà alla Rocca Malatestiana (Castel Sismondo) a Rimini centro in piazza Malatesta.
La serata vedrà susseguirsi sul palco nella prima parte della serata Casabianca 60 che vi allieteranno con simpaticissime canzoni come Levti i pi (= “lavati i piedi”, traduzione umoristica in dialetto romagnolo di Let It Be dei Beatles).
Successivamente potrete ascoltare la band ZebraTre, che con il loro repertorio pop rock, che spazia dasi Rolling Stones a Battisti vi farà rivivere gli anni ’60 e ’70.
Dulcis in fundo non poteva mancare il gruppo più amato in Romagna: i mitici Moka Club che, pur mantenendo intatto il loro genere musicale americano anni ’70 e ’80, quest’anno si esibiscono in un format del tutto diverso: non più costumi sfavillanti stile Cugini di Campagna, ma sfoderando un abbigliamento più aggressivo con pantaloni in pelle nera, sdrammatizzati però da occhiali da sole fosforescenti. La vera novità dello styling della band sta nel fatto che non indossa più i parrucconi stile Caparezza. Non potete perdere la dolcissima voce solista di Neil White e i balletti dell’energico Jackie Brown, animazione e divertimento sono assicurati!
Durante lo spettacolo musicale si esibiranno i ballerini di danza contemporanea della scuola Arabesque Dance Center di Rimini. I danzatori di questa scuola hanno una solida base professionale e una spiccata preparazione atletica: è sempre un piacere vedere ballare atleti di questo livello!
L’ingresso alla serata (compresa la consumazione) costa 13€ e il ricavato verrà devoluto all’associazione Una Goccia per il Mondo per sostenere una scuola in Cambogia.
Per i bambini sotto i 13 anni non è previsto il pagamento del biglietto.
Una Goccia per il Mondo è un’associazione umanitaria onlus con sede a Spadarolo di Rimini che si occupa nello specifico dei bambini della Cambogia e che organizza numerosi eventi di beneficenza per raccogliere fondi. L’obiettivo di questo evento è quello di offrire un supporto economico alla Saat School, una scuola insita in Cambogia che cerca di istruire più di 300 bambini poveri.
La festa ha uno scopo di beneficenza, ma non per questo si tratta di una festicciola un po’ tirata via giusto per raccogliere denaro: non sapendo dello scopo umanitario dell’iniziativa vorreste comunque parteciparvi perchè sul palco vedrete dei veri professionisti.
Buon divertimento!