I prodotti artigianali sono l’eccellenza italiana, il vero vanto di una terra che si esprime attraverso il duro lavoro, il sudore di chi quotidianamente lotta per affermare la qualità, in contrapposizione a una produzione molteplice che non è sempre sinonimo di ottimizzazione e bontà.
Il territorio riminese è ricco di storici appuntamenti, fiere che annualmente ripropongono temi cari e sentiti, momento d’incontro e di scambio sociale in un contesto di idee innovativo e produttivo. Anche quest’anno si ripropone la nota e famosa Fiera di San Martino di Santarcangelo, uno degli eventi cari alla città e ai suoi cittadini. La fiera si tiene nel mese di Novembre e coinvolge nelle sue iniziative tutto il centro storico.
L’appuntamento è fissato dal 7 all’11 Novembre dalle ore 9 alle ore 22 in un contesto creativo che si esplica come le scorse edizioni in una grande fiera campionaria, ricca di prodotti di artigianato e gastronomia, rigorosamente tipici del territorio, per riscoprire passioni, tradizioni e antichi sapori genuini.
Non mancheranno gli articoli di shopping per la casa e anche per abbigliamento, sarà un tripudio di proposte pronte a rimarcare la fedeltà al territorio e a trasmettere la gioia di esserne parte integrante.
L’evento sarà anche accompagnato da particolarissimi spettacoli suggestivi, sarà impossibile non lasciarsi contagiare dalle mille tradizioni locali, domandandosi il perché di usi e costumi. Alcuni esempi da citare sono le classiche corna appese sotto l’arco, il Palio della Piadina, mercatini ambulanti e altre sorprese.
La Fiera di San Martino 2015 si svolgerà nel centro di Santarcangelo, in Piazza Ganganelli, anche la location suggestiva sarà un contorno perfetto per apprezzare ancor di più le bellezze vere del territorio.